• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help ... stampante in tilt!!!

Bia

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi, siccome ho notato che molti di voi ci capiscono di computer, vi chiedo gentilmente soccorso, perchè stamane la stampante in ufficio è andata in tilt.

Premetto che ha funzionato fino a ieri sera, e poi stamattina non ne vuole più sapere di caricare la carta. Mi dice sempre "carta esaurita" ma ce n'è un cassettino pieno.

Ho guardato sul retro, è come se qualche molla non funzionasse regolarmente e impedisse di sollevare la carta perchè i rulli la raccolgano.

Il modello è una HP Deskjet 6540.

Che le è successo?

P.S. Qualche giorno fa ci hanno rovesciato sopra una tazza di cappuccino, non dipenderà mica da quello? Io non credo, perchè poi per qualche giorno ha continuato regolarmente a funzionare, boh!:confuso:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non è che c'è un foglio incastrato dentro? Hai provato a lanciare una stampa inserendo il foglio nel cassetto di alimentazione prioritaria? Sei sicura di aver ripulito bene tutte le parti dal cappuccino? :squint: Hai provato a spengere tutto togliendo l'alimentazione della corrente, compreso riavviare il computer?

Bia

Giardinauta Senior
Del cappuccino non è rimasta traccia... Per fortuna!

Ho controllato e aperto tutto, non ci sono fogli incastrati. Di cassetti ce n'è uno solo e ben rifornito.

Magari adesso riprovo (l'ho già fatto) a spegnere tutto e vediamo che succede. Ci risentiamo tra un po'...

Grazie.

Bia

Giardinauta Senior
Rieccomi qui, sono disperata:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non ha funzionato proprio niente. Ho aperto lo sportello dietro e tutto gira a meraviglia, apparentemente funziona, quando lancio la stampa parte regolarmente e poi ... non trova i fogli.

Ho controllato anche quello Rosa, ma non trovo tracce di sporco da nessuna parte. E fino a ieri sera funzionava tutto!

Bia

Giardinauta Senior
Ragazzi, finalmente ho risolto. Cioè, ha risolto lei, perchè di punto in bianco ha ricominciato a funzionare, non chiedetemi perchè.

Chiedo scusa per avervi tediati.

Grazie a tutti!!!:love_4: :love_4:

Alto