• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Pianta Aliena Da Classificare...

rauli

Giardinauta
Salve a tutti.Volevo da voi qualche informazione su una pianta particolare da me acquistata in un negozio a Grosseto durante le ferie ad agosto.La piantina è costituita da un agglomerato di piccoli bulbi a pera tipo tulipani,larghi(per ora)1,5-2 cm dai quali escono un paio di foglie molto allungate,verde vivo con maculature grigio ghiaccio lucide.Aveva dei fiori costituiti da campanelline rosa tenue raccolte su uno stelo verticale...se fosse semplice postare le foto ve la mostrerei volentieri...se qualcuno può farlo per me potrei inviargli le foto via mail..

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scilla violacea

Scilla_violacea.JPG

Fai una RICERCA sul forum, ne abbiamo parlato diverse volte! :eek:k07:

P.S.: Benvenuto rauli! :)

@diletta@

Giardinauta Senior
questa mi piace la voglio anch'io appena ne avrò l'occasione!:eek:k07:
scusatemi tanto non mi era accorta che la discussione era nella sezione piante grasse.
Sono entrata guradando solo il titolo.
Sentitissime scuse

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
@diletta@ ha scritto:
...scusatemi tanto non mi era accorta che la discussione era nella sezione piante grasse.
Sono entrata guradando solo il titolo.
Sentitissime scuse
Per cosa? :) Non c'è mica il numero chiuso qui! :D In effetti la discussione era stata messa nella sezione "Piante da appartamento" e avrai cliccato il collegamento da lì... L'ho spostata perchè in effetti la Scilla è una succulenta. :rolleyes:

rauli

Giardinauta
Vi ringrazio per la solerzia.Complimenti!Siete più rapidi di un motore di ricerca...per quanto riguarda le discussioni precedenti sulla pianta,abbiate pazienza ma sono tra di voi da 2 giorni appena e il forum mi sembra sconfinato.Non avrei immaginato che potesse essere una "grassa",ma adesso che la posso chiamare per nome potrò finalmente informarmi...grazie ancora.

@diletta@

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Per cosa? :) Non c'è mica il numero chiuso qui! :D In effetti la discussione era stata messa nella sezione "Piante da appartamento" e avrai cliccato il collegamento da lì... L'ho spostata perchè in effetti la Scilla è una succulenta. :rolleyes:

Ah ecco non mi sono rin....... , difatti era per quello che pensavo alla Tamaya ma sta storia dei tulipani non mi sconfinferava..
grazie ciao

Alto