• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help per apertura dvd

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao gente, avrei bisogno di una mano, spiego:
stiamo comprando un corso di inglese formato da cd e dvd ( BBB English Plus ) in allegato alla Stampa .
Cercando di aprire il primo dvd ci siamo accorti che non funzionava pur avendo lettore e masterizzatore per dvd. I programmi Rel Prayer e Window Media player mi dicono che manca il software ma non lo possono scaricare perchè dovrebbe essere installato nel computer. Così ne ho scaricato uno che mi permette sì di aprire il dvd ma mi pare che funzioni come un fosse un cd, cioè non si apre la videata principale e insomma non diventa interattivo come dovrebbe.
Chissà se a qualcuno di voi viene una idea fulminante di cosa potrei fare?
Non avevo mai messo dvd nel masterizzatore perciò non me ne ero mai accorta prima.
Grazie e ciao ciao
 

Traudi

Guru Giardinauta
non trovo nessun numero vicino al player...dice player e basta . Ho cercato anche in propietà ma niente.

Sono andata nel sito Microsoft e per il player 10 danno pagina non disponibile così ho scaricato il 9 che lo danno compatibile con xp.
Ora ce l'ho bello scaricato sulla scrivania....e adesso che faccio, lo apro?faccio casini?
Grazie per la risposta ciao
 

maurj

Giardinauta Senior
io non sono affatto esperto traudi.... ma se clicchi con il tasto dx del mouse sull'icona del lettore dvd, e vai su "apri con", forse ti da l'opzione del software giusto.... ma forse ho detto una cavolata..... boh
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Traudi ha scritto:
non trovo nessun numero vicino al player...dice player e basta . Ho cercato anche in propietà ma niente.
Apri il Player che hai già installato sul PC, clicca nel menu in alto il "?" e poi seleziona "Informazioni su Windows Media Player".

Traudi ha scritto:
Sono andata nel sito Microsoft e per il player 10 danno pagina non disponibile così ho scaricato il 9 che lo danno compatibile con xp.
Ora ce l'ho bello scaricato sulla scrivania....e adesso che faccio, lo apro?faccio casini?
Grazie per la risposta ciao
La versione 10 priva a scaricarla da QUI (sempre sito Microsoft). Una volta scaricato lo lanci e segui le istruzioni per l'installazione.
 

Traudi

Guru Giardinauta
intanto grazie per le risposte.

Ho fatto come mi hai detto Elena e ho già installato il 10, quindi il problema è un altro. Se cerco di aprire il dve con Media Player mi appare la scritta: impossibile riprodurre il dvd perchè nessun decodificatore dvd compatibile è installato nel computer.
Ho cliccato sulla scritta 'cerca nel web' e ho trovato questa pagina:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/mp10/getmore/plugins.aspx#DVDDecoder?locale=409&geoid=f4&version=10.0.0.3646&userlocale=409&locale=410&geoid=76&version=10.0.0.3646&userlocale=410

dovrei forse installare qualcosa? ma quale?
Grazie e ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Probabilmente il corso è inserito in un programma su supporto DVD, quindi non si apre con Media Player.
Se clicchi col dx sull'icona del lettore e selezioni "apri", è probabile che trovi un icona con la scritta "setup" o "installa". Segui i passi che ti indicherà.
Normalmente è meglio procedere con l'installazione disattivando temporaneamente l'antivirus e chiudendo le altre applicazioni aperte. Occhio però a non rimanere in Internet .
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
eltu ha scritto:
Per far funzionare i DVD come tali devi scaricarti i codec. Puoi scaricarti solamente questi oppure scaricarti e installarti Power DVD che contiene i codec. ...
Grazie eltu!
Traudi, per me è arabo, non mi sono ancora trovata a dover usare DVD non autoinstallanti sul computer, comunque i codec per Windows Media Player li trovi QUI (scegli dal pacchetto "Windows Media Player 7.1 and later" quello adatto al tuo sistema operativo). Ora provo anche io, poi ti dico! :ciglione:
 
Ultima modifica:

Traudi

Guru Giardinauta
L'ho installato ed ero già pronta a mettere l'icona saltellante....

invece...:cry: e anche:burningma

mi appare la stessa scritta che non trova il decodificatore ecc...
dovevo forse io mettere il pacchetto scaricato da qualche parte?
Abbiate pazienza:love_4:

per Boss: infatti nel numero 1 ci dovrebbe essere un installa, ma non si apre nella maniera giusta quindi non appare.

il masterizzatore è : NEC DVD_RW ND-1300A, dovesse servire saperlo...
 
Ultima modifica:
Alto