• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help....molto help per rosa sconosciuta

jaresia

Aspirante Giardinauta
Ragazzi scusate apro qui lo stesso post aperto in un altro forum.
Ho questa rosa che non riesco ad identificare...mi fa impazzire...come ho già scirtto l'anno scorso ha fatto roselline bianche ma la pianata era piccolissima.
Quest'anno li ha fatti di vario colore....i boccioli sono rosa intenso (confetto) e poi si fanno sempre piu chiari i fiori una volta sbocciati ma c'è differenza di colore delle rose sulla stessa pianta:ros: è normale?
Sapete dirmi che tipo di pianta è?
Spero di si
Vi ringrazio da ora anche se non rispondete....capisco che può essere una difficoltà...garzie mille a tuttiiiiiiii:love_4:

000_0091.jpg

000_0090.jpg

000_0089.jpg

000_0088.jpg

000_0082.jpg

000_0081.jpg

000_0080.jpg

questa foto la metto per farvi vedere le foglie è la stessa rosa solo una pinta piu piccola

100_2556.jpg

S

scardan123

Guest
Ciao, ti chiedo qualche info che forse è utile per me e per altri:
1-è rifiorente?
2-che portamento ha? (rampicante? strisciante? a cespuglio? stecchi alti coi fiori in cima? ricadente?)
3-profuma?
4-ha molte o poche spine?

Quasi semprerebbe del gruppo chinensis per le foglie ma non voglio dire ca*ate

jaresia

Aspirante Giardinauta
info rosa

rispondo alle tue domande
1)non so se rifiorente
2)è una rampicante(anche se non so che intendi per strisciante)
3)Profuma si ma non intensamente
4)Non ha nemmeno una spina sui rami principali ma qlc sui rametti.
grazie

Alto