• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP la pipa magica

xst84

Giardinauta Senior
Ciao a tutti prima di Natale sono andato al Centro Meridionale Giocattoli ( il più grande del sud Italia, dicono ), alla periferia di Palermo, perchè volevo regalare a Fabrizio, il mio nipotino di due anni un giocattolino, una di quelle pipe che solleva col soffio la pallina che sembra così senza gravità, ma anche lì la commessa mi ha detto che sì se la ricordava quando lei era bambina.
Qualcuno ha visto in vendita questo gingillo che una volta regalavano ai supermercati ? anche se volessi non credo di saper fabbricarmelo da me:storto: ,esiste una soluzione al posto di chiedere ad Art Attack ?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non l'ho più visto da anni e anni, quando "andava di moda" si chiamava Soffioplà.

Io forse ero già un po' grande quando uscì, ma mio padre me lo fece artigianalmente con un bastoncno di un legno cavo (non ricordo quale) a cui fece un buchetto, e una pallina intagliata nel sughero.
Funzionava benissimo, e fino a non molto tempo fa ce l'avevo ancora. Forse quando ho dovuto svuotare la casa per lavori, mi sa che l'ho buttato.

Però un bambino di due anni è un po' piccolo per questo tipo di giocattolo.

Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Non l'ho più visto da anni e anni, quando "andava di moda" si chiamava Soffioplà.

Io forse ero già un po' grande quando uscì, ma mio padre me lo fece artigianalmente con un bastoncno di un legno cavo (non ricordo quale) a cui fece un buchetto, e una pallina intagliata nel sughero.
Funzionava benissimo, e fino a non molto tempo fa ce l'avevo ancora. Forse quando ho dovuto svuotare la casa per lavori, mi sa che l'ho buttato.

Però un bambino di due anni è un po' piccolo per questo tipo di giocattolo.
Soffioplà, ma è un nome bellissimo, da nick.
Quello non è un problema, lui ha due anni e mezzo, ma ne dimostra quattro.
Ah ma quindi può funzionare anche con un pezzo di sughero ? Corro subito ad arraffare qualche maxi-bottiglia di spumante ...:D
ma tu come fai a ricordarti anche il nome del gingillo ?:froggie_r :Saluto:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
xst84 ha scritto:
Soffioplà, ma è un nome bellissimo, da nick.
Quello non è un problema, lui ha due anni e mezzo, ma ne dimostra quattro.

Non lo metto in dubbio, ma potrebbe essere un gioco pericoloso...

Ah ma quindi può funzionare anche con un pezzo di sughero ? Corro subito ad arraffare qualche maxi-bottiglia di spumante ...:D
ma tu come fai a ricordarti anche il nome del gingillo ?:froggie_r :Saluto:
Ho buona memoria, e lo vedevo in negozio da mia madre che li vendeva.
E ricordo anche una signora che venne a chiederlo chiedendo del Soflan (che invece era-ed è- un detersivo...)

xst84

Giardinauta Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Ho buona memoria, e lo vedevo in negozio da mia madre che li vendeva.
E ricordo anche una signora che venne a chiederlo chiedendo del Soflan (che invece era-ed è- un detersivo...)
Ciao Lucy
ah ecco c'è il fatto di tua madre e del negozio ? quindi al di fuori del negozio non ricordi nulla ?:D
chissà che bolle poi soffiando sul Soflan :lol:
:hands13:

Alto