• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP! Girasoli sotto attacco

quercia76

Aspirante Giardinauta
cari amici, stamattina mentre inaffiavo i girasoli ho notato sulle foglie delle strane macchie trasparenti...guardandole con attenzione ho trovato su una di esse un bruco :cry:
Su altre dei minuscoli insetti bianchi....che devo fare? c'è un prodotto che posso utilizzare? Mantengo sempre pulito il terrazzo ed evito ristagno d'acqua sul pavimento...e vicino al mio non ci sono altri con piante...
Vi allego foto. Grazie, quercia76 disperato.

12452.jpg


32274.jpg


40456.jpg


52047.jpg


54016.jpg


7967.jpg
 

chi1403

Giardinauta Senior
E' successo anche a me!

I bruchi hanno attaccato le mie margherite giganti e li ho debelleti con due abbondanti spruzzate di insetticida a largo spettro a distanza di quanlche giorno.

Per il problema di quegli insetti che sembrano dentro la foglia e che lasciano il segno del loro passaggio, poichè l'insetticida non ha dato risultati, me la sono cavata rimuovendo tutte le foglie che li contenevano....
 

quercia76

Aspirante Giardinauta
grazie chiara, mi puoi dire quale prodotto hai usato...oggi devo andare in un brico center e lo compro..
:Saluto: quercia76
 
Alto