• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..help foglia...!!

f.lucini

Aspirante Giardinauta
...ieri torno dal lavoro... e salgo subito a salutare le mie ragazze quando...!!!!!!!!!! :cry: noto una specie di macchiolina giallina molto sfumata sulla più bassa delle foglie (attualmente ne ha 6)...

ho fatto due ipotesi...

1. potrebbe aver preso qualche raggio diretto del sole di striscio...dato che ho tolto la tenda per lavarla.....(ma su quella + bassa e sulle altre foglie no??)

2. è solo perchè è quella + vecchia ed è normale che debba prima o poi cadere??:azz:

grazie mille
baci a tutti:love_4:

worchi

Giardinauta
bah io propendo per la seconda ipotesi, in questo periodo mi sembra che il pallido sole non possa fare così gravi danni, dato che le mie un po' ne prendono e stanno benone, anzi buttano accenni di stelo.

ciao Nadia

worchi

Giardinauta
Aspetta e osserva come si evolve, se l'ingiallimento è lento secondo la mia esperienza è tutto nella norma. Se la cosa avanza molto in fretta allora forse è il caso che posti una foto per farci capire se si tratta di qualcosa d'altro.

ciao nadia

Ultima modifica:
Alto