• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help - Come allegare foto

A

andrea2

Guest
Scusate, qualcuno mi sa dire come si allega una foto ad un messaggio???
Vorrei proporre al forum un problema allegando una foto.
Grazie

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Andrea, ti posso solo consigliare di fare una Ricerca:
CLICCA in altro a destra su Ricerca
Ti apparira' una maschera, inserisci sotto "Ricerca Parole" la frase: COME ALLEGARE UNA FOTO.
Inserisci sotto "Ricerca Forum" : Ricerca su tutti i forum.
CLICCA poi in fondo sotto RICERCA:
ti appariranno cosi' tutti i messaggi relativi all'invio di fotografie...
Se poi riuscirai a capire come si fa ad inviarle, aspetto che lo spieghi "in parole povere" anche a me... :D
Salutoni, Sandra

T

trem

Guest
anch'io ho molto penato prima di riuscire a inviare le foto quindi cerco di aiutarti.
Io faccio così, uso Mac e quindi qualcosa potrebbe funzionare diversamente. prendo la foto faccio una scansione a 96 dpi con una dimensione massima sul lato più lungo di 13/14 cm. salvo la foto in JPG con una qualità che dia un file non più grande di 100K. metto la foto sulla scrivania. alla pagina "fai clic per entrare" in fondo c'è "Carica immagine" ci clicco sopra, si apre una schermata dove c'e una finestra con scritto "seleziona". clicchi su "seleziona" appare una nuova finestra con tutti i file che hai sulla scrivania apri quello con l'immagine. ora il nome dell'immagine ti appare nella finestra accanto a cui ai cliccato "seleziona" in fondo alla pagina clicchi su "uploads" o qualcosa del genere. ora l'immagine sta andando in rete. quando ti appare la pagina "perfetto....." vuol dire che la foto è in rete. ora scrivi l'indirizzo della tua foto tipo http://www.giardinaggio.it/uploads/tremir3.JPG mettendo però il nome della tua foto e lancia la pagina. dovresti trovare la tua foto. COPIA L'INDIRIZZO.
scrivi il tuo messaggio. clicca a "immagine" in fondo alla pagina di scrittura messaggio. ti appare una finestra in cui inserire l'indirizzo della tua foto. fai INCOLLA. ora la tua immagine dovrebbe essere allegata.
se ci riesci bene, se non ci riesci mandami un messaggio privato e provo ad aiutarti.
ciao

[ 22-01-2002: Messaggio scritto da: trem ]

A

andrea2

Guest
Scusate il ritardo, ma Vi leggo solo ora.
Vi saluto cordialmente.
Grazie "Trem" per le tue note, appena posso ci riprovo.
Andrea

Alto