• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help albicocco

pollicino84

Aspirante Giardinauta
Ho un albicocco di circe 5-6 anni...xò in questo periodo capita sempre ke inizia a coprirsi di tanti piccoli insettini verdi ke coprono completamente le foglie (soprattutto gli apici) e a terra si forma una sostanza appiccicosa!
ora ke è molto più cresciuta...si vede parecchio...cosa dovrei fare?
oltretutto ci sono i frutti sopra in via di maturazione...
grazie :Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono pidocchi, dunque un aficida specifico, per i tempi devi vedere quando saranno da raccogliere le albicocche e calcolare se ci stai dentro coi tempi di carenza, normalmente 20-30gg prima del raccolto bisogna evitare di fare trattamenti.
 

pollicino84

Aspirante Giardinauta
grazie...allora x ora nn faccio nessun trattamento...i frutti saranno pronti tra una settimana circa...ma secondo te bisogna fare un trattamento prima della fioritura?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no per i pidocchi aspetti la formazione delle foglie, dunque tra aprile e maggio si fanno i trattamenti aficidi, dipende sempre dalle zone.
 
Alto