• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate

elapide

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho dei dubbi ke mi "assalgono", dando un occhiata alle foto ke linko qui sotto potete dirmi se quella ke sta nascendo è una radice?'??? io credo ke sia una radice anke se ha un colore diverso ke mi lascia un 0.001% :storto: di possibilità di dire ke possa exere uno stelo floreale.
e poi potete dirmi xk sono comparse quelle striature viola????:confused::confused:

http://phalaenopsis.jimdo.com/foto/

grazie
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Quella che sta crescendo e una radice , i stelli sono più appuntiti , per le striature viola io non le vedo , intendi quel brunastro che si vede sotto la foglia in alto ?Se e quello non e niente di grave ..e una caratteristica della phal , anche qualcuna delle mie ce la .
:Saluto:
 

elapide

Aspirante Giardinauta
ok, grazie tante per la conferma e un po mi rattrista ma cmq...
in questi giorni qui c'è un bellissimo tempo e allora ho messo per qualke oretta fuori le mie phal al sole diretto spero nn gli faccia male
 

caterina.

Giardinauta Senior
Anche io eviterei il sole diretto e anche i spostamenti .. fuori –dentro casa .. lasciale davanti una finestra e non spostarle più :eek:k07:

:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Quoto tutti.
Meglio non spostarla.
E' una radice al 100%,mi dispiace!
Ma non preoccuparti, continua a curarla e vedrai che prima o poi ti regalerà uno stelino.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ri-quoto tutti ed aggiungo che il colore viola lo noto anche sulle mie phal di colore rosa, violetto o bianche con labello rosa, mentre è assente sulle phal bianche o bianco-gialle.
Evidentemente i pigmenti che caratterizzano il colore del fiore si accumulano anche lì, va benissimo così.
 
Alto