• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate cosa si puo' fare con dei crisantemi!

kika

Aspirante Giardinauta
Ma che amori :love: :love: !!!!!!
Che tenerezza, se li vedesse la mia piccolina se ne innamorerebbe all'istante perchè penserebbe che siano veri...
ciao kika

FURIOX

Giardinauta
Belli davveri, sembrano proprio dei cagnolini nei cestini...
Ma voi avete cpito cosa sono i pallini neri per il naso?

Allopacs

Master Florello
Si comunque Piera i fiori di crisantemi durano più a lungo che altri fiori.Furiox non so' cosa abbiamo utilizzato per fare gli occhi e il naso:confuso: Je ne le sais pas!:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Tanta gente é "prevenuta" a torto contro i crisantemi pensano che sono dei fiori destinati solo ai morti!:eek: Ed invece non é cosi,in certi paesi é simbolo(in Asia)di gioia e non di dolore!Per esempio se vedete di bouquets in inverno dove ci sono dei fiori che assomigliano a delle margherite (gialle,bianche,rosse etc..)ebbene non sono margherite ma bensi' crisantemi! Ha me piace il profumo dei crisantemi:lol: Buona serata a tutti!!!!!!!!!!!!!!

klosy

Guru Giardinauta
Tanta gente é "prevenuta" a torto contro i crisantemi pensano che sono dei fiori destinati solo ai morti!:eek: Ed invece non é cosi,in certi paesi é simbolo(in Asia)di gioia e non di dolore!Per esempio se vedete di bouquets in inverno dove ci sono dei fiori che assomigliano a delle margherite (gialle,bianche,rosse etc..)ebbene non sono margherite ma bensi' crisantemi! Ha me piace il profumo dei crisantemi:lol: Buona serata a tutti!!!!!!!!!!!!!!

E' vero Allo! a me piacciono tanto i crisantemi, ma in generale tutti i "margheritoni" (pure le gerbere) e capita spesso che li vedano nel mio balcone e dicano:"ma come, sono fiori per i morti!!!"
27.gif
ma quando mai?! è cosi solo nelle nostre zone!
e questi "cuccioli di crisantemo" sono una forza!
46.gif

Sevi

Fiorin Florello
Molto belli, Allo! E la penso come te, riguardo ai crisantemi, mi piacciono soprattutto quelli a "palloncione", grossi o piccoli che siano.
Una volta ero disturbata dalla vista dei garofani, perchè venivano usati tantissimo per le corone funerarie, ora non si usano quasi più ma non è per quello che li ho rivalutati. Sono fiori anche quelli e degni di rispetto e molte varietà sono pure bellissime.
In particolare mi piacciono i "garofani dei poeti", che semino ogni tanto, già solo il nome, per me che mi diletto a scrivere ogni tanto.......è tutto un programma! E poi sono profumatissimi.
Un bacione cara Allo :love_4: :love_4:

Allopacs

Master Florello
Bonsoir Sevis o direi piuttosto buongiorno!:lol:
Io ho diversi garofani dei poeti é vero sono ben profumati.I crisantemi sono quelli rotondi belli grossi gialli o bianchi che ti piacciono?Voici quelques belles images des oeillets de poëte...
:sleep2: Sogni d'oro!

Sevi

Fiorin Florello
Moi, je te dis bonne nuit, puisque c'est l'heure d'aller s'endormir............:sleep2: Oui, j'aime surtout les chrysanthèmes ronds. Gros ou petits, blancs ou jaunes, ça n'importe pas.
Pendant la période de la commemoration des morts, j'ai l'habitude d'en acheter quelques uns et de les mettre dans un vase que je tiens sur la petite table. Ce que je n'aime pas trop de ces fleurs c'est le feuillage qui n'est pas trés beau, je crois.

Tes oeillets de poete (scusa, non ho la dieresi sulla mia tastiera) sont très très beaux, je pense de les semer encore l'année prochaine.

P.S. OT...il tasto del circonflesso ce l'ho, ma non riesco ad inserirlo, va sempre da parte alla vocale invece che sopra. Sai perchè? :love_4: :love_4:

Ti dico buonanotte poiché è ora di andare a dormire... sì, amo soprattutto i crisantemi rotondi. Grossi o piccoli, bianchi o gialli non importa. Durante il periodo della commemorazione dei morti ne compro sempre qualcuno e li metto in un vaso sul tavolino. Ciò che non mi piace troppo di questi fiori sono le foglie.
I tuoi garofani dei poeti sono bellissimi, penso di riseminarli l'anno prossimo.

Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
Bonjour Sevis,
la dieresi devi batterla prima e la lettera che vuoi dopo ma abbastanza rapidamente.Per l'accento circonflesso devi metterlo solo sulle vocali,io ho provato stamane.Per esempio batti l'accento circonflesso e poi la vocale e funziona.ça n'importe pas.
= Ca n'a pas d'importance.Tu as fais presque un sans faute!!!!!!!!!!!:lol: (senza fallo!)Je vais partir au travail:squint: .Je te souhaite une belle et agréable journée.:hands13:

klosy

Guru Giardinauta
Je me sent molt molt molt ignorant.....non capisco una cipolla di franceseeeeee!
ehm...
Je suis
tu es....
e poi?!?!
help me....ehm....manco "aiuto" so come si dice!!!

Alto