• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate cosa ho trovato

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Guardate cosa ho trovato l'altra sera...
http://i205.photobucket.com/albums/bb249/verdiana_album/SSA51972.jpg
...non il divano! La lunga talea di filodendro che cè sopra.
Stava impaurita e abbandonata sul cassonetto.
Ovviamente l'ho adottata, dato che sono presidentessa e unica socia onoraria della LIPPPAAC (Lega Italiana Protezione Povere Piante Abbandonate Accanto Cassonetti).:lol:
E ora è pronta a dar vita ad almeno altre 4 piante di filodendro!:eek:k07:

Papyrus

Master Florello
Ma è meravigliosa :)
E' vero vicino ai cassonetti trovi belle talee :D brava hai fatto benissimo a prenderla, se non sai come devi operare sulla tua talea, rivolgiti a celeste.m, è l'esperta delle aracee.
Voglio anche io diventare socio onorario della LIPPPAAC :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
bellissima, hai veramente avuto un colpo di fortuna incredibile!
Qui da quando fanno la raccolta differenziata i cassonetti sono spariti e con essi i bellissimi ritagli di verde che a volte la gente buttava.

verdiana

:love_4: Grazie Papyrus, solerte e celere come sempre!
I consigli di Celeste li conosco, ma già ho agito da sola.:D
Come membro della LIPPPAAC è un onore averti fra noi.:froggie_r Sei associato a tutti gli effetti: + siamo è meglio è!:lol:

verdiana

bellissima, hai veramente avuto un colpo di fortuna incredibile!
Qui da quando fanno la raccolta differenziata i cassonetti sono spariti e con essi i bellissimi ritagli di verde che a volte la gente buttava.

Grazie Erika.:hands13:
Da noi, grazie alla maleducazione di alcuni :froggie_r ,spesso si trovano potature, talee e addirittura piante intere.:cry:
Così ho anche un ortensia e una monstera deliciosa, con relativi vasi.

Papyrus

Master Florello
Un anno e mezzo fa obbligai un mio amico a raccogliere da un cassonetto un micro pezzetto di monstera da un cassonetto.. ora si ritrova in salotto una splendida pianta alta un metro e mezzo con foglie grandi 30 cm :D provare per credere ;)

verdiana

cassonetto -talee un binomio mai pensato...:azz:

:lingua: Non pensare che io mi fornisca solo dai cassonetti...ma spesso c'è gente che cima le piante direttamente dal balcone...e così capita che mentre passeggi, ti arrivi in testa qualche ramo di geranio o di calancoe...:storto: e allora che fai? Solo x pietà , le raccogli e le adotti!:lol: :lol: :lol:

M

*Mauro 77*

Guest
Un anno e mezzo fa obbligai un mio amico a raccogliere da un cassonetto un micro pezzetto di monstera da un cassonetto.. ora si ritrova in salotto una splendida pianta alta un metro e mezzo con foglie grandi 30 cm :D provare per credere ;)
ma vivete vicino alle serre che trovate tutte ste talee!!!!:baf:

Permalosa

Giardinauta Senior
io da quando frequento il forum giro con le forbici in borsetta...la mia amica mi prende per scema perché un sabato sera mi son messa a rubare piante e giravo con la borsa pienadi rametti!!La serata clou è stata a loano quando in un pub mi son girata a guardare una pianta in un vaso(non chiedete nomi tanto non li so) e ho scoperto che c'era una mini piantina che stava crescendo proprio a fianco a quella..allora :slow: mi son domandata..perché staccare un rametto quando in borsetta ci sta benissimo tutta la radice? così ho preso tutto e messo dentro i fazzoletti dei panini..lo so che non si fa:martello: ...ma stando con voi sto diventando un po'....CLEPTOMANE!:lol:
Il passosuccessivo è...
COMPRARE UNA BORSETTA PIU GRANDEEEEE:lol:

Antonella73

Giardinauta Senior
io da quando frequento il forum giro con le forbici in borsetta...la mia amica mi prende per scema perché un sabato sera mi son messa a rubare piante e giravo con la borsa pienadi rametti!!La serata clou è stata a loano quando in un pub mi son girata a guardare una pianta in un vaso(non chiedete nomi tanto non li so) e ho scoperto che c'era una mini piantina che stava crescendo proprio a fianco a quella..allora :slow: mi son domandata..perché staccare un rametto quando in borsetta ci sta benissimo tutta la radice? così ho preso tutto e messo dentro i fazzoletti dei panini..lo so che non si fa:martello: ...ma stando con voi sto diventando un po'....CLEPTOMANE!:lol:
Il passosuccessivo è...
COMPRARE UNA BORSETTA PIU GRANDEEEEE:lol:

:lol: :lol: :lol:
o mamma troppo ridere!!! Vai PermaVandala :lol: scherzo:love_4: :love_4:

verdiana

Il titolo del 3d è "trovato" :martello2 :martello2
non rubato!
Tagliare e magari rovinare le piante degli altri non è accettabile :burningma
Al limite, si può sempre chiedere una talea..

Permalosa

Giardinauta Senior
non rubato!

scusa mamma:ros: prometto che non lo farò mai più:rolleyes:
Però stava schiattando quella poverina...mica vado a rubare alberi o piante intere!!era una radicina piccina picciò:hehe: ..che mi guardava dal vaso..io cercavo di stare concentrata sulla salsa tonnata del mio panino(giuro che non conteneva peperoni allucinogeni!!!) ma quella radicina da dietro mi faceva l'occhiolino..mi fa"dai che ci sto nella borsetta..al massimo dai il portafoglio alla Pis che te lo tiene lei"...alla fine non ho resistito......:ros:

Permalosa

Giardinauta Senior
non rubato!

anzi..vediamola così:
ho TROVATO una radice nella mia borsetta!!:lol: :lol: :lol:
Il resto l'ho rimosso non ricordo nulla so solo che quando son arrivata a casa ho aperto la borsetta per cercare le chiavi e tadadadan!!chissaà cosa ci ho TROVATO dentro??:lol: scherzo..hihi...prometto che non lo faccio più...ruberò solo talee!!

M

marco48

Guest
anzi..vediamola così:
ho TROVATO una radice nella mia borsetta!!:lol: :lol: :lol:
Il resto l'ho rimosso non ricordo nulla so solo che quando son arrivata a casa ho aperto la borsetta per cercare le chiavi e tadadadan!!chissaà cosa ci ho TROVATO dentro??:lol: scherzo..hihi...prometto che non lo faccio più...ruberò solo talee!!

:hands13: :hands13: :hands13: :lol: :lol: :lol:

M

marco48

Guest
Guardate cosa ho trovato l'altra sera...
http://i205.photobucket.com/albums/bb249/verdiana_album/SSA51972.jpg
...non il divano! La lunga talea di filodendro che cè sopra.
Stava impaurita e abbandonata sul cassonetto.
Ovviamente l'ho adottata, dato che sono presidentessa e unica socia onoraria della LIPPPAAC (Lega Italiana Protezione Povere Piante Abbandonate Accanto Cassonetti).:lol:
E ora è pronta a dar vita ad almeno altre 4 piante di filodendro!:eek:k07:

Brava Verdiana, possiamo fare il gemellaggio con la LIPPPOOS (Lega Italiana Protezione Poveri Porcini e Ovoli Smarriti.:lol: :lol: :lol:

Alto