• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate chi si prepara a fiorire....

Elyass86

Guru Giardinauta
l'aloe variegata si aprira domani credo...
sf9uhj.jpg

e.....I sempervivum fioriscono o sono stoloni quelli che si vedono?
sf9urp.jpg

Il lithops ha quasi finito la muta....(è il mio primo lithops ed è così carino...)Ha messo quattro foglie anzichè due vuol die qualcosa??
sf9uyr.jpg

Ma lei è in assoluto la ciccina che preferisco.La regina victoria....non credevo avesse una tale produttività.ho fatto 6 piantine in primavera scorsa...
sf9v11.jpg

Poi ci sono i fallimenti...Credete possa essere stato il freddo?non è stato riparato purtroppo...me lo sapreste identificare?(ditemi che non è perso...)
sf9va1.jpg

Mi fermo qui

Elyass86

Guru Giardinauta
uh....sono diventato papà...:D

Si è lui....
Le macchie sono marroni tendenti al rossastro....Speriamo bene........ :( :(

decky

Florello Senior
Per il fiore delll'aloe mi sa che dovrai aspettare ancora qualche giorno,dovrebbe allungarsi ancora di più lo stelo.:) Ma il fero è molle dove ha le macchie?Dove l'hai tenuto quest'inverno?
I mini sempervivum volendo li puoi già staccare e interrare :)

Elyass86

Guru Giardinauta
decky ha scritto:
Per il fiore delll'aloe mi sa che dovrai aspettare ancora qualche giorno,dovrebbe allungarsi ancora di più lo stelo.:) Ma il fero è molle dove ha le macchie?Dove l'hai tenuto quest'inverno?
I mini sempervivum volendo li puoi già staccare e interrare :)
La foto dell'aloe è di qualche giorno fa...Oggi sembra pronta a scoppiare...:)
Il fero è bello sodo.é solo colorato......io mi sono trasferito quest'inverno e per qualche giorno causa trasloco le grassine hanno preso vento e pioggia.Comunque è stato fuori tutto l'inverno.Non credo sia marcviume ma...Potrebbe essere una bruciatura?a casa vecchia prendevano meno sole...:confuso: :confuso:

O

Orpheos

Guest
ma solo la mia variegata è fiorita da un pezzo?? la tengo a 10° alla luce e mi ha fatto 3 steli... a gennaio!!! qual'è il normale periodo d fioritura???

decky

Florello Senior
Si,potrebbe anche essere una bruciatura da troppa luce o forse i semplicemente il freddo ,l'importante è che non sia molle,almeno sei sicuro che non si tratta di marciume:)
Anche le mie aloe variegate sono fiorite un paio di settimane fa ma a tutt'oggi sono ancora in fiore:) ora si prepara l'infiorescenza della vera:ciglione:

Elyass86

Guru Giardinauta
decky ha scritto:
Si,potrebbe anche essere una bruciatura da troppa luce o forse i semplicemente il freddo ,l'importante è che non sia molle,almeno sei sicuro che non si tratta di marciume:)
Anche le mie aloe variegate sono fiorite un paio di settimane fa ma a tutt'oggi sono ancora in fiore:) ora si prepara l'infiorescenza della vera:ciglione:
deckkkk la mia aloe vera nn ha mai fiorito... :(ce la metti una foticchia??):ros: :ros:

Alto