• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guaranà

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!

Dove è possibile trovare semi o piantine di guaranà???

E' una pianta legale ho è illegale quà in italia???

La pianta e del genere rampicante appartenente alla famiglia delle sapindaceae.

Greazie

Valoe71:Saluto:
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
piacerebbe anche a me averne una.
ma credo che l'unico modo o almeno il più facile per trovarlo sia su internet.
c'è un vivaio di Padova, credo, che vende su internet ed è specializzato in piante esotiche... non mi ricordo come si chiami ma ora che me ne hai fatto ricordare mi informerò e lo cercherò pure io, poi magari ti faccio sapere.
non posso aiutarti altrimenti.
ciao
 

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Grazie comunque Adricoltore!!!

Farò delle ricerche anch'io,....e se mi capita di trovarla prima di te te lo faccio sapere!!

Ciao Valoe71
 

kiwoncello

Master Florello
Non vedo alcuna illegalità nel coltivarla, visto che è come il caffé, ricca di caffeina appunto. Può diventare illegale non di per se, ma quando ingrediente (non unico s'intende) in pozioni stimolanti-pseudo allucinogene, ma qui è la pozione nel suo insieme a diventare illecita.
 
Alto