• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guai con ortensia della bakker

pollice blu

Giardinauta Senior


Lo sapevo ma ci sono cascata ugualmente.
Bulbi a parte...le piante sono .......una c ..., lasciamo perdere!!! :burningma

3 settimane fa mi è arrivata una micro ortensia con tre bastoncini ed un germoglietto microscopico e bianchiccio che è seccato subito. :cry:

L'ho messa in un grosso vaso in balcone, all'ombra, la bagno regolarmente, ma non da alcun segno di vita...... :squint:

Ho spuntato uno dei 3 spinotti legnosi ed il legno è verde...non semprerebbe morta! :confuso:

Voi cosa mi consigliate?

Alla bakker ho già telefonato :burningmae non avrebbero problemi con il rimborso.....ma volevo aspettare ancora un attimo :embarrass.

E' meglio che la sposti in piena terra oppure la lascio nel vasone :confuso:?
Li dov'è in ombra luminosa mi sembra più protetta.....

Che faccio? :martello:


Mariella :Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho tre ortensie Bakker da anni e sono una meraviglia. Per adesso lasciala nel suo vaso all'ombra e acqua decalcificata.
 

Ale69

Bannato
Difficile che si riprenda Mariella da come l'hai descritta, se posso ,vorrei capire chi te l'ha fatto fare di ordinare un ortensia alla bakker :confuso::D con tutte quelle che ci sono ora nei vivai , almeno la vedi tu e nn rischi sorprese pacco del genere :)
 

Edelweiss

Giardinauta


...3 settimane fa mi è arrivata una micro ortensia con tre bastoncini ed un germoglietto microscopico e bianchiccio che è seccato subito. :cry:


Beh, se fossi in te non la farei tanto lunga, anzi sarei anche contenta ed orgogliosa... e già, alla fine puoi sempre dire: il germoglio c'era, io l'ho visto!! Più soddisfazione di questa!! Mica tutti i clienti della Bakker possono dire la stessa cosa sai?.. eeeh!!
Dichiaro la mia fessaggine :ros: a raccontare questo, ma lo faccio lo stesso. Tra i tanti "pacchi" che ho acquistato, ho comprato anche un bambù che ho pagato ben 35 euro... no, non era bagnato in argento, secondo loro era insolito, con le "foglie variopinte"... mah... variopinto in lingua italiana sta per "tanti colori", no? infatti il mio ne ha talmente tanti da fondersi insieme e... diventare verde scuro!! Davvero insolito quindi... quante piante al mondo sono solo verdi?? :confuso::confuso::confuso: A conti fatti è stato un affarone, credo anzi che avrebbero dovuto farmelo pagare almeno il doppio, almeno... C'è solo un problema, quando lo guardo devo stare attenta, visto mai che il riverbero di tutti i suoi colori mi arrechi danni irreparabili agli occhi??... eeeh!!
La cosa sorprendente del mio bambù poi, sta anche nel fatto che abbia impiegato ben 8 anni, e dico 8!!!, per diventare alto solo 2 metri e 3 dita (3 mignoli)... alla faccia della crescita veloce!! Se fosse stata lenta allora non mi sarei mai tolta lo sfizio di vedere trasformati i due fusticini di 15 centimetri del momento dell'acquisto in fustoooni di... 1 centimetro di diametro!!! :squint::squint:
L'unica gioia me l'ha data l'ibiscus blu... aaah, quel che è giusto è giusto: solo terra all'arrivo, ma vuoi mettere dopo? Foglie (4...) e fiori veramente blu (1...). Forse l'ibiscus, o forse quelli della Bakker, o magari il cosmo intero, evidentemente qualcuno aveva paura che tutta quella gioia mi facesse venire un coccolone, per cui l'ibiscus è stato tanto "signore" :hands13::hands13: da non oltrepassare il secondo anno di vita... e va beh, mica potevano farmi correre il rischio... eeeh!!
Auguroni!!! :Saluto:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:...........io a questo punto mi faccio rimborsare dalla Bakker!


La speranza è l'ultima a morire....ma non voglio aspettare troppo.......prima che dicano che è stata colpa mia..! :burningma

Grazie a tutti.

Mariella :Saluto::Saluto:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Difficile che si riprenda Mariella da come l'hai descritta, se posso ,vorrei capire chi te l'ha fatto fare di ordinare un ortensia alla bakker :confuso::D con tutte quelle che ci sono ora nei vivai , almeno la vedi tu e nn rischi sorprese pacco del genere :)


....ho fatto l'ordine per una amica e mancavano 10 euro per avere il regalo ed allora (stufa dei bulbi) ho ordinato l'ortensia che avevo in programma di comprare in serra................

:Saluto:
 

thesky83

Aspirante Giardinauta
io ho comprato varie cose dalla bakker...onestamente di 15 piante me ne sono rimaste 8.
ho chiesto il rimborso e mi hanno detto di aspettare a settembre per vedere se qualcosa si riprende....
per quanto riguarda il rametto verde ma nessuna gemma...
io ho preso alla fine di aprile una catalpa.
si presentava con due steli legnosi e nient'altro
ieri domenica 24/05/09 sono spuntate le gemme
piccole ma c sono...non demordere..attendi ancora
 

pollice blu

Giardinauta Senior
io ho comprato varie cose dalla bakker...onestamente di 15 piante me ne sono rimaste 8.
ho chiesto il rimborso e mi hanno detto di aspettare a settembre per vedere se qualcosa si riprende....
per quanto riguarda il rametto verde ma nessuna gemma...
io ho preso alla fine di aprile una catalpa.
si presentava con due steli legnosi e nient'altro
ieri domenica 24/05/09 sono spuntate le gemme
piccole ma c sono...non demordere..attendi ancora


Questo mi rincuora molto...!!!

Devo dire, comunque, che ho avuto dei problemi su una partita di ranuncoli e anemoni della Bakker: ho telefonato e non hanno battuto ciglio: mi hanno mandato il buono per la bellezza di 150 bulbi!


Grazie
mille. :Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

Mariella
 
Alto