• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie a commy e a giallopersia!!!!!!

M

mark96

Guest
grazie a entambi:love_4:,le talee sono arrivate oggi,perfette,vi mostro delle foto,anche se so che non sono venute molto chiare,e mi scuso,ma con il cielo grigio era il massimo che sono riuscito a fare,
le talee di commy
generale:
grassecommy001.jpg

crassula commutata:
grassecommy003.jpg

othona capensis:
grassecommy004.jpg

sedeveria laetitia:
grassecommy005.jpg

crassula lycopodioides:
grassecommy006.jpg

stapelia variegata:
grassecommy007.jpg

sedum lineare variegato con piccolo intruso sulla destra (ovviamente ben accetato) :
grassecommy008.jpg

sedum rubrotinctum:
grassecommy009.jpg

falangio verde e variegato:
grassecommy010.jpg

CONTINUA.....

Ultima modifica di un moderatore:
M

mark96

Guest
sedum kimnachii con bocci (spero di riuscire a portarlo a fiorire:martello::love:)
grassecommy011.jpg

sedum agra:
grassecommy012.jpg

sedum reflexum:
grassecommy013.jpg

so che questa piantina non c'entra con le grasse ma non volevo aprire una discussione solo per questa:eek:k07:
liriope muscari a foglie verdi:
grassecommy014.jpg

CONTINUA.....

M

mark96

Guest
le talee di giallopersia:love::
opuntia jomaicensis:
taleegiallopersia001.jpg

crassula hobbit:
taleegiallopersia002.jpg

3 sconosciute
1):
taleegiallopersia004-1.jpg

2):
taleegiallopersia005.jpg

3):
crassula001.jpg

mi sa che oggi ho un po di lavoro da fare:devo travasare 16 grassine:embarrass,per fortuna che ho già fatto i compiti:Dspero che tutte vivino bene con me,consigli?????
:Saluto:
marco

Cynthia

Maestro Giardinauta
E noooooooooo quanta roba :eek:ma siamo sicuri che se le merita:D......un po' a me nooo:fischio:e bravo Marchetto ,meno male che hai fatto i compiti adesso ne hai altri:D:love_4:e brave a Commy e Giallo:hands13:

M

mark96

Guest
ho fatto foto migliori alle talee di giallopersia,ho scoperto solo ora come mettere a fuoco!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D
ecco:
opuntia:
tyry006.jpg

crassula hobbit:
tyry005.jpg

mi potete indentificare queste 3:
tyry003.jpg

tyry004.jpg

tyry002.jpg

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ora si vedono molto meglio, purtroppo non conosco neanche io il nome di queste ultime 3, spero che ci aiutino a questo punto, voglio anch'io sapere come si chiamano.:Saluto:

H

holyvya

Guest
La prima delle 3 da identificare dovrebbe essere una Mammillaria gracilis, la seconda,forse ma forse, una Cotyledon orbiculata var. oblonga e la terza... non lo so :ros:

p.s. - stamattina ti ho spedito le mie taleine... :eek:k07:

M

mark96

Guest
La prima delle 3 da identificare dovrebbe essere una Mammillaria gracilis, la seconda,forse ma forse, una Cotyledon orbiculata var. oblonga e la terza... non lo so :ros:

p.s. - stamattina ti ho spedito le mie taleine... :eek:k07:

grassieeeeeeeeeeeeeee:love_4:

lory82

Apprendista Florello
Ma quante!!!!! :eek:
Immagino coma starai euforico!!

Comunque, quello che hai chiamato sedum pachipillum, mi sembra un rubrotictum..:confuso:

gramigna

Guru Giardinauta
Quoto Lory! E' un rubrotictum :)
Ma quante taleuzze!!! E Commy ha colpito ancora!!! :hands13:
Ormai le tue piantine hanno colonizzato tutta l'Italia :D
Complimenti anche a Giallo! :hands13:

Mark ti devi rimboccare le maniche e darti da fare quindi....BUON LAVORO! :D

Commelina

Master Florello
hai ragione Lory... ho sbagliato io a scrivere il biglietto. è il rubrotinctum. Il pachiphyllum ha le foglie più grandi e lunghe

-stefanobona-

Aspirante Giardinauta
Il (o la?:confuso:) liriope muscari è una pianta molto resistente...la vedo in una aiuola sulla strada ed è sempre in perfetta forma, anche con il freddo.

Thisismich

Giardinauta
Sigh, a me non è ancora arrivato niente, e dire che tra Varese e Biella non c'è tutta questa strada da fare :(
Spero nel domani :)

Alto