• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassina fiorita....

coccinella40

Master Florello
Stamattina ecco una bella sorpresa:froggie_r Momenti cadeva giù sotto il peso degli enormi boccioli:fifone2: Lei è così piccina:eek: Come si chiama??

grassina55.jpg

grassina56.jpg

Danilis

Apprendista Florello
Bellissimi!!! A proposito di Echinopsis, Elena ti ricordi di quello che l'anno scorso non era fiorito? Bene! quest'anno sta fiorendo!! Ho intravisto i primi boccioli, e sono tantiiii!!! Yuppi

Pasto

Aspirante Giardinauta
Ciao Da., per curiosita', nell'echinopsis che ha i boccioli e che prima non aveva fiorirto..., quali condizioni hai cambiato? Terra, esposizione ecc..?
Aloa
Pasto

Danilis

Apprendista Florello
Ho cambiato la terra!

Il primo anno che lo presi, fiorì. Poi il secondo anno non fiorì, quest'anno ho ripulito le radici dalla torba e gli ho messo la composta nuova, quella fatta da me e infatti ha fiorito. C'è da dire che molte piante che non hanno mai fiorito quest'anno stanno fiorendo e quelle che avevano fiorito lo stanno facendo più abbondantemente. Che dire, sono contento :)

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
bravissimaaaaaaa!!!

Complimeti Coccinella :hands13: è splendida :love: .
Anche la mia ha dei boccioli, non vedo l'ora di vederla fiorita :rolleyes: .
Ciao :Saluto:

coccinella40

Master Florello
Grazie a tutti:love_4: Stamattina credevo di trovarli aperti i fiori:fifone2: Invece erano ancora semiaperti:confuso: Spero di riuscire a fotografarli completamente fioriti:eek:k07:

lobelia

Florello Senior
coccinella40 ha scritto:
Stamattina ecco una bella sorpresa:froggie_r Momenti cadeva giù sotto il peso degli enormi boccioli:fifone2: Lei è così piccina:eek: Come si chiama??
Finalmente Coccinellina! Dopo esserti complimentata con tantissimi utenti per le loro fioriture, ecco che tocca a te ricevere lodi: è proprio una soddisfazione sapere che sono sinceri.
:love: In fondo ognuno di noi riesce a immedesimarsi con tutto il cuore nelle soddisfazioni degli altri visto che conosciamo i sacrifici e le attenzioni che diamo alle nostre piccoline...:hands13: :hands13:

karmen

Aspirante Giardinauta
Ciao Coccinella,
bei fiori...

sai mica dirmi come si chiama quella piantina tutta pelosa sulla destra della foto?
credo di avercela pure io!!!

Ciao,
Cà.

Danilis

Apprendista Florello
Potrebbe essere una Mammillaria senilis ma le spine non si vedono tanto bene, ad ogni modo se sono uncinate è lei :)

karmen

Aspirante Giardinauta
La mia non le ha uncinate...mi sà che vi mando una foto, però sarebbe meglio con il fiore per identificarla più facilmente, ora vedo se spunta qualche bocciolino, cel'ho dall'anno scorso e non l'ho ancora vista fiorire.
Ciao.

Alto