• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandine come uova sode!!!!!

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Oggi pomeriggio (ed è la seconda volta questa estate) si è ripetuta una vera e propria tempesta di grandine: dal cielo venivano giù uova sode e palle da tennis..tutto di ghiaccio!!!!! Terrore!!!! a parte i danni a finestre auto e quant'altro nei dintorni, anche le mie bellissime surfinie sono state massacrate..... :cry: Ora mi ritrovo con tanti rametti da 10, 15, anche 20 cm che chiedono vita...... al momento li ho messi al volo in un barattolo con acqua. Ma che ci faccio? Talee? e se sì, uso la polverina radicante o no? E' un vero peccato gettarle nella spazzatura........Danno per danno..Vorrei recuperare qualcosa.... Grazie e una dolce notte :sleep2: a tutti voi!!!
 

california

Florello Senior
o mamma!grandine grande come uova..
talea,talea!con gli ormoni radicanti che così fan prima!
mi dispiace per le tue surfy
ciao
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche a me spiace per le tue surfinie, io ho un problema diverso con le mie piante, hanno bisogno di un salvagente, sta piovendo da 12 giorni, non ininterrottamente, ma almeno tre acquazzoni al giorno dall-inizio di agosto, non se ne puo´ piu´.
Oggi ho anche pensato di accendere il riscaldamento :burningma
 
A

Alelady

Guest
Se vuoi maggiori possibilità mettile in serra o coprile con un sacchetto di plastica: l'umidità e il caldo della mia serrina sempre chiusa mi ha dato una percentuale di riuscita con le mie di 8 vive su 11... bella media no?

Per la grandine mi dispiace molto. Qui a Milano c'è stata invece un temporale meraviglioso: niente vento e pioggia fitta, ma non pesante (è la prima volta quest'anno che c'è una vera piaggia così tranquilla). Fosse sempre così mi andrebbero bene anche 2 giornio di pioggia a settimana :flower:
 
A

Alelady

Guest
Emanuela ams ha scritto:
... io ho un problema diverso con le mie piante, hanno bisogno di un salvagente, sta piovendo da 12 giorni, ...
Se puoi togli i sottovasi. Tanta piaggia alla fine fa male, ma se almeno non ci sono i ristagni le piante stanno meglio
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Li tolgo, ma pensate addirittura gli ellebori stanno soffrendo esantemente per queste condizioni metereologiche, incredibile. :storto:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho tolto gli ellebori dai vasi, ho tolto tutto il marciume che c´era sotto, spero di essere riuscita a salvarne tre, il quarto, lo sto tenendo in terrazza, dove piove poco, dentro al vaso, con poca terra asciutta sotto ed aperto, con la speranza che si asciughi un pochino e che decida di sopravvivere. :storto:

P.S. / Ho messo anche gli altri al riparo interrazza, ed ho portato dentro le piante grasse.
 
A

Alelady

Guest
Non rischi che il pane di terra si rompa a la pianta cada? ... Se ne sei sicura mi dai qualche altra indicazione? Io l'ho fatto due volte e alla fine se la pianta era cespugliosa... bhè, aveva uno smottamento centrale :cry:
 
Alto