• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandi Giardini Italiani Podcast

cmr

Maestro Giardinauta
Vi segnalo il primo, interessantissimo, podcast del gruppo Grandi Giardini Italiani dedicato ai Giardini La Mortella di Forio d'Ischia e alla sua Direttrice la Dott. Alessandra Vinciguerra. Ascoltare la nascita, per certi versi pionieristica - ad esempio non avevano acqua per irrigarlo!, di questo splendido giardino è entusiasmante. Da non perdere.

 

Ma.Vi1901

Aspirante Giardinauta
In questo podcast si parlava di una pianta particolare la Strongylodon Macrobotrys comunemente detta Vite di Giada i cui fiori, davvero strani, sono di un colore azzurro quasi fosforescente. Forse importata da un altro pianeta? :p

 

Allegati

  • Vite di Giada.jpg
    Vite di Giada.jpg
    59,2 KB · Visite: 10

cmr

Maestro Giardinauta
Ho ritrovato queste vecchie immagini di scarsissima qualità, della mia prima visita alla Mortella: ci sono il fiore della Victoria amazonica bianco alla sera e rosa il giorno dopo e uno scorcio del Teatro Greco, sede di concerti. Le foto dello Strongylodon Macrobotrys le ho su carta. Il colore dei fiori dal vivo, cosi come quello del fiore della Puya berteroniana, ti confermo che non può essere terrestre!:love::love::love:

DSCF0183.JPG

DSCF0358.JPG

DSCF0317.JPG
 
Alto