• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gossip in Ufficio...' capita di parlarne????

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti amici ed amiche del forum,
ho postato questo argomento, perche' almeno nel mio ambiente lavorativo(Ospedale), capita sempre di parlare con colleghi e colleghe d'uffico o dei reparti di degenza e sentire spesso del gossip su infermiere)i o impiegate/i.
Naturalmente capiterà anche in aziende private, ma certamente in ambito pubblico io ne sento s bizzeffe.Come mai???Secondo voi sarà vero???O e' frutto di sole fantasie???
Comunque vi posso assicurare che conosco storie di "infedele/i" colte sul fatto
addirittura dai mariti..Comunque storie di puro sesso e non di amore.
Cosa ne pensate????:Saluto:Saverio
 

laufi

Giardinauta Senior
io lavoro per una grande azienda con più filiali e da noi arrivano addirittura anche i pettegolezzi delle altre sedi su roma e non, siamo tutti nella stessa barca, cmq se ne raccontano di cavolate,
io presto poca attenzione ai pettegolezzi o meglio li ascolto, ma non mi piace chiaccherarci sopra ulteriormente, anche perchè credo che pur di infangare i colleghi s'inventano delle storie da beautiful ;)
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Gossip in ufficio...capita di parlarne????

Ciao laufi,
anche nel privato succedono queste cose, non essenzialmente in ambiente pubblico.Comunque resto del parere che in ambienti promiscui ossia uomini e donne, si trovi sempre quella complicità, che talvolta puo' e dico puo' travalicare in altro, da entrambe le parti.
Ossia l'uomo caccia e la donna predatrice, accetta le lusinghe maschili e siccome le piace essere corteggiata accetta che l'uomo faccia poi delle avances che possono essere ricambiate in altro....
Io la penso così.Ciao Saverio:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Io lavoro nel privato e di gossip ce n'è a bizzeffe, sia su presunte relazioni sentimentali più o meno serie, sia su movimenti vari da un ufficio all'altro, promozioni, cazziatoni ecc ecc. Il luogo di gossip per eccellenza è la mensa (che a marzo chiuderà, mio dio come faremo? basteranno le aree del coffee break??? :confused::(). In questi ultimi due anni, poi, l'azienda ha incentivato l'esodo con scivoli per la pensioni e due anni di retribuzione per chi non ha età pensionabile. Vi lascio immaginare i giri di pettegolezzi che ci sono stati e che ci sono ancora.
Io li ascolto e li registro al puro scopo di verificarne l'esattezza. Sia chiaro, pure io se sento qualcosa riferisco ai commensali.
A dire la verita ho scoperto che gli spetteguless sulle promozioni e sulle dimissioni/pensionamenti sono veri al 95%. Invece le voci su storie e tresche amorose spesso sono false, diciamo al 50%.
Comunque mi rendo conto che non può esistere un ambiente di lavoro senza pettegolezzi. O no?
:Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Il gossip? in centri piccoli come il mio è attività comune a tanti... in ufficio in particolare, il mio capo usa il gossip per descrivere le persone...
tipo: " faremo un lavoro per Tizio,lo conosci? dai... quello che ha mollato la moglie per una di 10 anni di meno, che poi si è fatto la barca da 10 mt e ha comprato l'immobile in via tal dei tali...."

io non capisco di chi si stia parlando, ma per fermare la descrizione che altrimenti andrebbe fino alla cima del ramo genealogico del povero Tizio, dico: " ah, si, ho capito":squint:
 

thuya

Florello
I pettegolezzi ci sono dappertutto, sia nelle grandi aziende che in quelle piccole, sia nel pubblico che nel privato.

Che ne penso io?? Penso la maggior parte delle volte i pettegolezzi li riceve chi in precedenza li ha fatti.
Io arrivo sempre per ultima a sapere le cose, mi faccio molto gli affari miei e per carattere do poca confidenza. Non tendo le orecchie quando passo nei corridoi e non guardo a dx e sx.
Si vede parlare sotto sotto sempre le stesse persone, quelle che vivono per criticare e giudicare cosa fanno gli altri, quelle che si inventano le storie e credono di sapere chissà che cosa. Oggi sparlano della collega di scrivania e domani la collega sparla di loro!!

I pettegolezzi non veri si sfasciano subito, nascono per cattiveria e per invidia ma poi si sgretolano, quelli che invece continuano e si evolvono nel tempo, hanno sempre un fondamento di verità.
Poi è vero che le storie si gonfiano a dismisura a seconda della fantasia di chi se le inventa!!:lol:
 
Alto