• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Golden Celebration: ce l'avete una talea?

L

LuciaR

Guest
Tra gli episodi sull'Orticola abbiamo già raccontato la religiosa processione di nasi al cospetto di una Golden Celebration.
Sono rimasta così estasiata dal suo fiore, ed in particolare dal suo profumo, che "devo assolutamente averla" (Ti ricordo qualcuno, Connie?).
Pensavo di provare a riprodurla. Poichè le talee sono "agostine" e agosto non è poi così lontano, c'è qualcuno tra voi che ce l'ha e potrebbe mandarmene qualcuna?
P.S. Uno a caso...Noor!

[ 23-05-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]

A

albertinik

Guest
LA MIA E' PIU VICINA,NON CREDI?pero' non sono molto bravo a taleare sono piuttosto distratto e me le dimentico quasi sempre.
le uniche che ho riprodotto sono una new dawn e una belle story inglese

P

petunia

Guest
Proverò a farne una talea però non in agosto, fa troppo caldo e le talee non riescono mai a mettere radici. Ci proverò in ottobre e se attecchiscono te le spedisco.
La Golden è molto bella però io l'ho piantata accanto ad una Evelyn e ad una Abrahan Darby e, ti assicuro, non sembra più così bella. Dovrò cambiarla di posto per non penelizzarla.
Ciao

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Lucia, purtroppo non ho la "Golden Celebration" :( e non oso dire che l'avrò a breve, perché in vivaio non sanno se Barni accetterà di spedirne solo una pianta (insieme alle HT e Floribunde acquistate per il vivaio a decine).... incrocio, incrocio!!.... altrimenti te ne avrei spedito volentierissimo delle talee.
Dommage!

L

LuciaR

Guest
Grazie, siete gentilissimi. Penso che la soluzione più semplice sia accettare le talee di ALbert la peste. Avevo pensato di comprarne una pianta già fatta, ma sono incerta per due motivi:
A. non so se in vaso riesca bene;
B. nell'angolo assolato del mio terrazzo i colori tendono al rosa e non saprei come inserire il giallo della Golden Celebration. Così ho pensato intanto di fare una piccola pianta e poi si vedrà... Vorrei risentire quel profumo delizioso che ci ha inebriati all'Orticola (così posso pensarvi più spesso)
p.s. ve l'aspettavate che fossi così affettuosa ? :rolleyes: