• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine

margot

Maestro Giardinauta
Mi hanno appena regalato dei semi di glicine ma non ho nessuna nozione in merito...qualcuno ha dei consigli da darmi?
 

titti64

Giardinauta
A me ne è nata una da due settimane!Ci sono già le foglioline classiche del glicine.Posso dirti cosa ho fatto io.Ho messo i semoni in acqua per un giorno e una notte,poi ho riempito i miei vasi biodegrabili della misura medio grande,ho messo tre semi e ne ha preso uno solo.La piantina è cresciuta di lato,proprio al limite della terra e il vaso,ma sta' benissimo.La germinazione non è tanto lunga.Ho usato una serra riscaldata,ma credo che non sia indispensabile.Non pensavo di riuscirci,li ho seminati senza tante aspettative di crescita,ma mi sono sbagliata.Adesso non sò bene cosa succederà e tra quanti anni fioriranno,ma è tanto carina come pianta,le foglioline sono una miniatura!Titti
 
Alto