• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine ingiallito...help!

firstdevil2000

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Vorrei sottoporvi un problema che mi affligge...
Ho acquistato circa tre settimane fa una pianta di glicine (Wisteria brachybotrys 'Showa Beni' dice l'etichetta), che ho trapiantato in una grande fioriera con terriccio "universale" (e un pochino di terra del giardino perché non mi bastava :muro: ).
Per i primi giorni è andato tutto bene, salvo un po' di "tristezza" delle foglie che però si riprendevano abbastanza bene con l'annaffiatura. Il vaso è esposto a ovest ed ha sole dal primo pomeriggio fino a sera.
Da una decina di giorni però la poverina ha iniziato ad ingiallirsi...le foglie, sopratutto quelle più piccine, sono pallide pallide...
Ho letto in giro che potrebbe essere clorosi, ma i pareri sono discordanti... :confused: che faccio??? Mi date qualche dritta?
Grazie!!!
(allego documentazione fotografica!)
20140429_090607.jpg 20140429_090618.jpg 20140429_090631.jpg
 
Alto