• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli Usi Quotidiani della Pianta Fresia

adamsmiths

Aspirante Giardinauta
La fresia è una pianta erbacea a perenne fioritura che appartiene alla famiglia delle Iridaceae. Sono considerati fiori esotici e contribuiscono ad aumentare il fascino di un giardino. Sono fiori profumati a forma di imbuto che vengono in una varietà di colori tra cui giallo, rosso e viola. Oltre a ciò, ci sono vari altri benefici per l’abbellimento e l’estetica della pianta fresia che si possono ottenere raccogliendo la fresia coltivata.

1) Non richiede molta luce solare

I bulbi di fresia non richiedono la quantità di luce solare che richiede la maggior parte delle piante perenni. Dovrebbe essere collocata in un posto ben drenato, ma anche messa sia direttamente sotto il sole o in leggera ombra.

2) È perenne

Poiché è una pianta perenne, ha una durata di vita di oltre due anni. Quindi è una scelta popolare tra i coltivatori e gli appassionati di giardinaggio.

3) Varietà di colori

Il fiore di Fresia è prevalentemente di colore giallo, ma è disponibile in altre tonalità di giallo, rosso, viola ecc. Questo lo rende un fiore molto colorato e accattivante da avere nel proprio giardino.

4) È una pianta da interno

Oltre ad essere una pianta da esterno, può essere coltivata o spostata anche all'interno, aggiungendo un bel tocco decorativo all'interno di casa tua.

5) Fragranza


Oltre al suo aspetto fisico, la fragranza della fresia è utilizzata a scopi decorativi così come nella produzione di molti profumi cosmetici e profumi.

6) È ornamentale e ha altri scopi.

La Fresia è utilizzata anche come pianta ornamentale, per la sua forma, colore e dimensione. Ed è anche ampiamente utilizzata nei bouquet da sposa.

7) Anche i semi hanno molti usi

Per via della presenza di un profumo molto forte e che si distingue, i semi sono utili nella produzione di creme per le mani così come shampoo e candele profumate.

8) Usi medicinali

Ci sono molti rimedi medicinali relativi alla pelle che utilizzano parti del fiore di fresia per la cura dell’irritazione della pelle, dell’infiammazione della pelle e sbiancamento della pelle.

9) Richiede poche cure

Se piantata nelle giuste condizioni di terreno e viene usato il compost corretto, avranno bisogno di poca o nessuna alimentazione. Un sostegno verticale è richiesto solo quando la pianta inizia a crescere, per mantenere il fogliame eretto.

10) Possono essere piantate e mantenute nel corso di più stagioni.

Può essere piantata all'esterno, in una serra o al chiuso, a seconda delle condizioni meteorologiche e dei cambiamenti stagionali. Ad esempio, se è cresciuta in una zona che soffre per delle normali temperature di gelo, quindi dovrebbe essere trattata come bulbo d’estate e piantata in primavera. Se è cresciuta in un clima caldo, allora dovrebbe essere trattata come bulbo d’inverno e di conseguenza si deve intervenire.

Si può concludere che, oltre ad essere un fiore giardino decorativo, può anche fornire vari benefici nella tua vita quotidiana.
 
Alto