• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giuggiolo Help

ilgrilloparlante

Aspirante Giardinauta
Io adoro le giuggiole, che pero' sono difficilissime da trovare sul mercato, un'amica mi ha regalato in autunno una mini pianta di giuggiolo ed io vorrei farla crescere bella rigogliosa e soprattutto :food:molto fruttifera.
C'è qualcuno che mi puo' aiutare, visto che purtroppo non so nulla :martello:sulla coltivazione di questo albero da frutta?
Grazie in anticipo:Saluto:

gibon

Aspirante Giardinauta
.........il giuggiolo è una pianta che non ha bisogno di particolari cure, la mia cresce bella rigogliosa e non si è mai ammalata :)

Vento d'Estate

Aspirante Giardinauta
Quoto gibon: mezzo sole abbondante, ma a parte questo è molto rustica. Nessuna cura in particolare (le mie due devo continuare a ridimensionarle perché crescono troppo... e mi fanno 20 kg di giuggioli che manco consumo). Non credo di essere stato fortunato: sono piante davvero resistenti.

Non ti preoccupare, verrà benissimo! :D

Vento d'Estate

pavola33

Giardinauta
anch'io sono d'accordo con gibon e vento d'estate: i miei ne hanno una pianta nel giardino della casa al mare. Nessuna cura particolare, esposizione soleggiata e un sacco di frutti ogni anno.

A me piacciono molto. Un agopuntore cinese qualche anno fa mi disse che le giuggiole erano particolarmente ricche di sali minerali e si consigliano a chi deve rimettersi in forze dopo periodi di stress e stanchezza!