• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasole

F

Fabrizio L.

Guest
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente un consiglio su come trattare i girasoli dopo la fioritura:
quest'anno ho seminato un sacco di stupendi girasoli di varie tipologie, che sono fioriti magnificamente dandomi tanta soddisfazione...
Sono tutti di razze medie, cioè arrivano al massimo a circa 1.5 m. Ora che molti dei fiori stanno perdendo i petali mi chiedo cosa fare: li devo tagliare? Se li lascio sulla pianta (per quanto?) si formeranno i semi da piantare l'anno prossimo?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
 

Danilis

Apprendista Florello
Si Fabrizio puoi anche non dare più acqua e lasciar seccare il fiore, una volta seccato stacchi i semi e li pianti l' anno prossimo.

Ciauz
 
F

Fabrizio L.

Guest
Ok, grazie mille Daniele!

Saluti.

P.S.
X Giuditta: sono meglio quelli già salati, al massimo ci faccio un po' d'olio x l'insalata!
 

Similar threads

Alto