• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornate coi... fiocchi

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ieri ed oggi sono state due giornate coi fiocchi.. no no, tranquilli, non voglio affatto parlare di politica :squint:, né di regali natalizi, anche se in qualche modo c'entrano :ciglione:... ma di fiocchi di neve veri e propri!

Tralasciamo i problemi che purtroppo la neve in Ancona riesce a causare, paralizzando l'intera città :burningma, per non parlare delle scuole chiuse per due giorni... evviva :storto:

Dopo alcuni problemi logistici, i vari membri della famiglia sono riusciti a raggiungere casetta; la prima immagine la cattura mio marito appena giunto a casa... qualcosa sporge dalla cassetta delle lettere :eek:

14j4und.jpg

Ebbene sììì :tupitupi: sono due mitiche buste gialle venute da lontano, con tanti regalini di natale dentro e che aspettavo con ansia da una settimana: grazie ragazze! :love_4:

... continua...

Mor@

Membro dello Staff
Ieri sera era troppo tardi per valutare la situazione (4 ore di auto per tornare a casa :burningma), ma stamattina ne ho approfittato per dare uno sguardo in giro insieme ai figli, ovviamente tuuuuutti contenti di vedere la neve :rolleyes: (ari-evviva :storto:):

il giardinetto imbiancato preso dall'alto (finestra del bagno :D)

27y52e9.jpg

Se penso alla mimosa, al limone e alla cycas che nemmeno ho riparato col tnt :martello:... vabbè, testerò la loro delicatezza per bene stavolta.

Tanto per darsi un'idea di quanta ne è caduta :eek:

24dmog6.jpg

Insieme alla neve è caduto dal cielo anche un incredulo babbo natale :D

2z7mzyh.jpg

... continua...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Cheeeeeeeeee due buste?:eek:
ma dove le vedi? io vedo solo le scarpe innevate di babbo natale caduto a faccia bocconi :rosa:...
...marò quanta neve ...l'ha detto perfino il telegiornale ieri sera.
però qualcuno avrà detto a babbo natale: buttati che è morbido :lol:

Ultima modifica:

pa0la

Florello
il limone non ti patisce se è in terra, i miei ha già preso tre o quattro nevicate mica male
però scrollalo, che la neve sui rami giovani è pesante e li può rompere
anni fa ti avrei invidiato, adesso non più tanto :D

Pin

Master Florello
Io non ti invidio neanche un po'.
Però belle le foto, specie perchè la neve è ad Ancona!

Mor@

Membro dello Staff
Uno sguardo ai dintorni di casa:
questo abete fa tanto bianco natal

2qd4r68.jpg

anche la parrocchia però fa bianco natal :lol:

2z8ujwp.jpg

2q2qu4j.jpg

Come non concludere la passeggiata con una bella spesa al super? :lol:
Noooo scherzavo, volevo dire... con un bel pupazzo di neve? :rolleyes:
I bimbi sono pronti

394i9.jpg

l'artista al lavoro...

10gk55e.jpg

... e voilà! un capolavoro! :crazy:

2n1gcjn.jpg

E buon Natale a tutti!

Tippy

Giardinauta Senior
Bello, bello, bello...i bambini poi si divertono un sacco con la neve..e ad essere sincera credo anche noi adulti (SE NON SI DEVE GIRARE CON LA MACCHINA...)

Federica

Master Florello
Belle foto Mor@. I bambini sembrano molto soddisfatti!!!!! Ogni tanto un po' di neve e scuole chiuse....è bello!!!

K

Kelly Genova

Guest
Bello Mor@! :love:Io ti invidio ancora,anche se qui a Genova ogni volta è un delirio,ma io mi diverto lo stesso, :eek:k07: eppoi che meraviglia tutto il silenzio che l'accompagna!:hehe:

e.leo

Maestro Giardinauta
Questo testimonia che ora anche tu conosci l'entusiasmo di quando accadono queste cose e soprattutto ora conosci l'entusiasmo di volerle condividere con gli altri.

Ma quanto avrai speso in schiuma da barba???

gabriele'78

Giardinauta Senior
bellissime foto Mor@!!! complimentoni :hands13: e che invidia neraaa ...anzi bianca!!! :ciglione: ad occhio quelli son 10-12 cm. davvero suggestivo il panorama nelle foto della parrocchia! ...il turno del veneto dovrebbe essere venerdì!!! incrocio tutto quello che si può incrociare!:azz: no, proprio tutto magari no :fischio: rischierei un blocco renale :eek: :D

Bello, bello, bello...i bambini poi si divertono un sacco con la neve..e ad essere sincera credo anche noi adulti (SE NON SI DEVE GIRARE CON LA MACCHINA...)

io mi diverto proprio perchè poi ci giro con la macchina :D "slissegare" sui parcheggi dei supermercati è il mio sport preferito!!! :ciglione:

...e considera che questo capolavoro di ingegneria l'ho fatto non molti anni fa! ...ora sono più adulto e potrei fare anche di peggio!

2ztiop4.jpg

l'ha usato come cuccia la mia cagnaccia pelosa e l'ha consumato a leccate

zoiyj4.jpg

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
Morena che bel reportage...... (ma l'antenna????)
i tuoi ragazzini sono l'immagine della felicità... che cariniiii e che bel pupazzo hanno costruito. un bacio a tutti e due da zia commi :love_4:

K

Kelly Genova

Guest
bellissime foto Mor@!!! complimentoni e che invidia neraaa ...anzi bianca!!! ad occhio quelli son 10-12 cm. davvero suggestivo il panorama nelle foto della parrocchia! ...il turno del veneto dovrebbe essere venerdì!!! incrocio tutto quello che si può incrociare!no, proprio tutto magari no rischierei un blocco renale

io mi diverto proprio perchè poi ci giro con la macchina "slissegare" sui parcheggi dei supermercati è il mio sport preferito!!! :ciglione:

...e considera che questo capolavoro di ingegneria l'ho fatto non molti anni fa! ...ora sono più adulto e potrei fare anche di peggio!

...

l'ha usato come cuccia la mia cagnaccia pelosa e l'ha consumato a leccate

...
Gabrieleeeee!:mazza:Non chiamare cagnaccia pelosa quella splendida creatura :love: che mi ricorda tanto la mia che non c'è più....:cry:E' bellissima ed anche il tuo igloo-cuccia è fantastico!Bravo!:hands13::hands13:

Ultima modifica di un moderatore:

G.altamurano

Florello Senior
ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffaaaaaa!
da me sono caduti solo pochi fiocchi sta mattina!
l'anno scorso non nevicò mica e sembra proprio che quest'anno sarà uguale:burningma
e pensare che fino a due anni fa la mia città era tra le più colpite della zona!
beata teeeeee!
comunque ho deciso: prendo un canadear e mi vado a rubare un po' di neve da te:lol::lol:

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Gabriele, che igloo fantastico! Ancor più bella la tua cucciola.
A pensarci bene, la tua costruzione mi ricorda un pò il tetto dei trulli :)

Quì stamane non potevo crederci: ho aperto la tenda ed era tutto imbiancato con grossi fiocchi soffici che cadevano ancora...Però nel giro di 2 ore si è sciolto tutto.

Mor@

Membro dello Staff
Cheeeeeeeeee due buste?:eek:

Sì sì, sai niente? prrrrr
Babbo Natale si è buttato sul morbido, ma si è incagliato sul melograno :lol:

il limone non ti patisce se è in terra, i miei ha già preso tre o quattro nevicate mica male
però scrollalo, che la neve sui rami giovani è pesante e li può rompere
anni fa ti avrei invidiato, adesso non più tanto :D

Il limone è in vaso, l'ho scrollato ma purtroppo nel frattempo si è ririempito di neve :sgrunt:...

Io non ti invidio neanche un po'.
Però belle le foto, specie perchè la neve è ad Ancona!

Grazie della solidarietà Pin! prrrrr :D

Quanta neve...spero che resti distante da me...

Ecco... piace a tutti la neve in città eh? :mazza:

Alto