• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornata no. Rido che è meglio

Eltuena

Guru Giardinauta
Oggi è stata una giornata nata male. Nonostante il miscelatore, sotto la doccia a momenti ibernavo in altri bollivo. Ci sarà stata una diminuzione della presssione che ha causato questi alti e bassi. Finalmente, finisce lo strazio e vado in macchina: i vetri ghiacciati. Rientrare per attrezzarmi e pulirli o tentare l'impossibile? Scelgo quest'ultima soluzione. Ho fatto 2 e più Km a 10 all'ora. Vabbè, penso, ormai è finita. Niente affatto, sulla superstrada, dove solitamente si cammina. per poco non ho spento il motore. Non ho ancora capito il perchè, ma il traffico e la lentezza sono stati da incubo.
 

RosaeViola

Master Florello
Eltu, non so se per te sia lo stesso, ma io ho notato che se una giornata parte con una rogna appena metto giù i piedi dal letto, quasi sempre (per non dire sempre) continua nello stesso modo...ne sai niente? :D
 
S

SecoB

Guest
come ti capisco !!!

mi spiace molto per oggi !!!
domani andà senz' altro meglio, te lo auguro !!!
:love_4: :Saluto: Secondina
 

Bia

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Eltu, non so se per te sia lo stesso, ma io ho notato che se una giornata parte con una rogna appena metto giù i piedi dal letto, quasi sempre (per non dire sempre) continua nello stesso modo...ne sai niente? :D

Io ne so proprio qualcosa, se comincia male, finisce anche peggio....

Forza Eltu, ormai la giornata è finita, domani andrà senz'altro meglio. AUGURI!!!
 

Linton

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Eltu, non so se per te sia lo stesso, ma io ho notato che se una giornata parte con una rogna appena metto giù i piedi dal letto, quasi sempre (per non dire sempre) continua nello stesso modo...ne sai niente? :D

rosae, è proprio vero!!!anche e me accade a volte, ti alzi e tutto incomincia ad andare male,fortunatamente sono poche le giornate nere per intero!meno male:ciglione:
 
R

riverviolet

Guest
Ed io ci credo talmente tanto che se posso, torno a dormire o faccio meno possibile per no sfidare la ria sorte.
E non solo, a volte ho la netta sensazione di non dover insistere, di no pigiare sull'accelleratore se qualcosa và storto è perchè forse mi vuol far cambiare strada, per condurmi altrove.
 

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Ed io ci credo talmente tanto che se posso, torno a dormire o faccio meno possibile per no sfidare la ria sorte.
E non solo, a volte ho la netta sensazione di non dover insistere, di no pigiare sull'accelleratore se qualcosa và storto è perchè forse mi vuol far cambiare strada, per condurmi altrove.

Sai che sono arrivata anch'io alle tue stesse conclusioni?
Solo che delle volte non puoi tornare a dormire e ti tocca farti un bagno di sfi.ga nera...
A proposito ma la sfi.ga esiste?
 
R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sai che sono arrivata anch'io alle tue stesse conclusioni?
Solo che delle volte non puoi tornare a dormire e ti tocca farti un bagno di sfi.ga nera...
A proposito ma la sfi.ga esiste?

Sì lo so' che a volte non si può tornareindietro a dormire, ma cerco di evitare di rimanervi invischiata, proprio come detto prima, anhe se non è sempre facile.
La s****, come rovescio della medaglia no, non esiste, esistono corrispondenze particolari, ma è un argomento molto difficile da trattare e anche da esporre.
A volte la sfortuna è appunto, un'indicazione a cambiar il corso della propria giornata.

Spiego con un esempio.
C'è una pianta che da un po di tempo, cattura il mio sguardo e mi piace molto soprattutto la fioritura, la semplicissima Yucca.
Ci sono state svariate volte in cui me la sono ritrovata fra le mani, perfino talee, ma alla fine qulcosa mi ha impedito di prelevarla.
Avrei potuto dar colpa alla sfortuna, dopo analisi di tutti gli altri elementi del perchè questa pianta non è con me, poi come spesso accade, sò che c'è un motivo per cui, non devo coltivarla.

Ovviamente è un esempio assai scemotto, ma rende l'idea.
 

Linton

Maestro Giardinauta
nn credo alla s****, anche se a volte è proprio diff nn crederci! siamo noi che quando ci vanno storte 2 cose di seguito siamo più predisposti ad altre catastrofi!!:martello:
 
R

riverviolet

Guest
Linton ha scritto:
nn credo alla s****, anche se a volte è proprio diff nn crederci! siamo noi che quando ci vanno storte 2 cose di seguito siamo più predisposti ad altre catastrofi!!:martello:
Ecco, appunto, corrispondenze eccola la vera sfortuna, la predisposizione.
Qualcosa inizia male ed in noi, compare una piccola paura, tensione che se non cambia, ne attira altre.
Ecco perchè, si consiglia sempre ottimismo, si dice sepre: 'sù, sù, ora passa', serve proprio a cambiar vibrazione, quando riesce.
Come il bacio sulla fornte della mamma, quando avevamo la febbre.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho imparato, con il tempo, ad accettare questi segnali e cercare di fermarmi, in momenti come quelli descritti da Eltu, l'importante è non fare, fermarsi almeno un attimo e pensare qualcosa di positivo :)

coraggio Eltu
 
B

bestiolina

Guest
eltu, se ti può consolare, le mie giornate iniziano sempre così!! il mio scaldabagno si accende quando gli va, e quando esce l'acqua calda rischio di ustionarmi seriamente!:burningma e la mia uno-macchina sta tirando le cuoia, e ci sono mattine in cui non fa più dei quaranta all'ora e non riesco neanche a mettere in quarta perché il motore fa un rumore strano.. e pensa che brutto, se timbro un minuto dopo, mi tolgono pure mezz'ora di lavoro :cry:
in effetti ci sono giorni in cui arrivo in ufficio già nervosa come una bestia :martello2 ma almeno arrivo!
 
B

bestiolina

Guest
Clorophilla ha scritto:
Bestiolina...sei troppo forte! :lol: :lol:

buon viso ... a cattiva sorte eh?? :eek:k07:

eheh..ammetto che lì per lì mi agito, e succede spessissimo! però poi penso che tutta la vita avrò motivi per agitarmi e allora inizio a prenderla con filosofia, soprattutto sul lavoro, perché tanto ammalarsi non paga (in questo momento sono a casa con una brutta tendinite e il braccio appeso al collo, per l'appunto :ros: )
 

Clorophilla

Florello
bestiolina ha scritto:
eheh..ammetto che lì per lì mi agito, e succede spessissimo! però poi penso che tutta la vita avrò motivi per agitarmi e allora inizio a prenderla con filosofia, soprattutto sul lavoro, perché tanto ammalarsi non paga (in questo momento sono a casa con una brutta tendinite e il braccio appeso al collo, per l'appunto :ros: )

a volte le ansie, se ben elaborate, conducono ad ottime filosofie :love_4:
auguri per il tuo braccino :D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
La sf.iga di per se non esiste. E' il nostro stato d'animo che ci porta a prendere una coincidenza e credere che la giornata sia nata male, in tal modo siamo predisposti a vedere da quel momento solo gli eventi negativi, mettendoli insieme per dimostrare questa tesi, mentre quelli positivi vengono trascurati o passano inosservati.

Per fare l'esempio del parabrezza ghiacciato, io tutte le sere ci metto sopra una coperta, che al mattino mi basta togliere e il vetro è limpido. Ma a volte mi dimentico di farlo e al mattino ho il vetro ghiacciato. Sf.iga? No, semplice dimenticanza.
Lo scaldabagno? E' sempre colpa degli idraulici... oppure delle cose che prima o poi si rompono. Il tost imburrato cade sempre dalla parte del burro. Sf.iga? No, semplicemente è la parte più pesante...
 
M

Mary74

Guest
eltu ha scritto:
Oggi è stata una giornata nata male. Nonostante il miscelatore, sotto la doccia a momenti ibernavo in altri bollivo. Ci sarà stata una diminuzione della presssione che ha causato questi alti e bassi. Finalmente, finisce lo strazio e vado in macchina: i vetri ghiacciati. Rientrare per attrezzarmi e pulirli o tentare l'impossibile? Scelgo quest'ultima soluzione. Ho fatto 2 e più Km a 10 all'ora. Vabbè, penso, ormai è finita. Niente affatto, sulla superstrada, dove solitamente si cammina. per poco non ho spento il motore. Non ho ancora capito il perchè, ma il traffico e la lentezza sono stati da incubo.

Coraggio, domani sarà PEGGIO





:lol:
 
M

Mary74

Guest
Mi capitano giornate no , mi fermo un attimo e dico no non è possibile , le cose devo andare come dico io e non il contrario. E sfidando la sorte alla fine ho (quasi sempre) la meglio!
Non lasciatevi condizionare dagli eventi, combatteteli.
 
Alto