• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giglio...semina?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ieri ho trovato nel giardino di mia suocera, un fiore rosa che assomiglia molto al giglio (come fiore) con un unico stelo e 5 giglietti intorno, i fiori erano ormai sfioriti e al loro posto c'erano delle palline grosse come delle perle, le ho tolte perchè stavano cadendo e le ho piantate....potrebbero essere i semi dei gigli? ho fatto bene a piantarli adesso oppure è troppo presto? d'altronde se non li avessi piantati sarebbero caduti da soli, che mi dite?
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao,conosco 2 piante che corrispondono alla tua descrizione:confuso: ,entrambe dopo la fioritura fanno semi come li hai descritti tu.....io le ho seminate entrambe ed è andata bene!!!
p.s. uno è l'amaryllis belladonna
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
esatto!

ciao,conosco 2 piante che corrispondono alla tua descrizione:confuso: ,entrambe dopo la fioritura fanno semi come li hai descritti tu.....io le ho seminate entrambe ed è andata bene!!!
p.s. uno è l'amaryllis belladonna
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

ho visto la foto, hai ragione sembrerebbe proprio un amarillis belladonna...
 
Alto