• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino zen

B

Bacarospa

Guest
Mi piace un sacco!!!!!!!!!!
 

Traudi

Guru Giardinauta
è una cosa che prima o poi mi comprerò! Mi piace da matti il rastrello per la sabbia, vero che c'è un senso di rastrellatura? CiaoT.
 
G

gin

Guest
E' bello davvero, anche se piccolo trasmette pace e serenità come quelli veri, ma toglimi una curiosità, l'hai comprato oppure anche costruito?
Non per farmi gli affri tuoi, ma se ti sei cimentano nel 'fai da te' mi piacerebbe avere dei consigli se possibile.
Ciao
Gianna
 
M

mdl

Guest
Ciao,
è molto rilassante.
Cosa dice la moglie del giardiniere del giardino in casa?
G mi ha già "vietato" di tenere del verde o qualcosa di affine nel nostro appartamento.

Baci
Madda
 
A

albertinik

Guest
comperato????orrore!!!me lo sono fatto con le mie manine!!!
una cosa del genere sarebbe in vendita a minimo 300 euro,secondo voi....
natur014.gif


[ 07-11-2002: Messaggio scritto da: albertobellettiLP ]
 
A

albertinik

Guest
questo invece e' fuori...
abzen.jpg

Cartoni419.gif


[ 07-11-2002: Messaggio scritto da: albertobellettiLP ]
 
E

EMY

Guest
beato te! mi sembra che di spazio ne hai!!!
Non me ne intendo di giardini zen ma in ogni caso l'effetto è incantevole! complmenti anche per la fantasia!
 
D

delfina

Guest
A me piace l'angolo nella seconda foto.
Ah ma il pesce nero che s'intravede da dove viene? xchè ce l'ho anch'io uguale identico, il mio viene da Londra e il tuo?
Sta proprio bene in gia rdino io pensavo di utilizzarlo come lanterna.
;)
 
B

Bre

Guest
angelo d'una peste!!
ma sei davvero bravissimo!
mi viene proprio voglia di venire a bere un te' da te... pero' sono troppo lontana.

ma come hai fatto a mettere i sassi del primo giardino zen? li hai incollati o forati?
e come hai fatto a fare la fontanina?
per favore dacci qualche suggerimento per l'inverno, cosi' sapremo cosa fare quando fuori e' gelato!

grazie e grazie ancora
ciao
Bre
 
A

albertinik

Guest
i sassi sono semplicemente appoggiati con cura e forati con una punta da cemento armato ,sotto c'e una vaschetta tipo quelle da mettere in frigor senza coperchio la pompa da acquario,la meno potente, e' piazzata sotto i sassi che ricoprono l'acqua.
il pesce in ghisa l'ho preso da castorama due anni fa 16.000 lit.
abzennn.jpg


[ 08-11-2002: Messaggio scritto da: albertobellettiLP ]
 
Y

yanomami

Guest
BELLETTIZEN

Kàbatè.dom arigatò
Senza nulla togliere,al tuo gusto ed interpretazione,il tuo mini zen, migliorerebbe di molto sè,
le rocce sono di colore uniforme ,è contrastante alla sabbia,cioè se la sabbia è chiara le rocce sono scure è viceversa, messe in numero di tre,di cui una più grande,la seconda più piccola di un terzo,,è la terza più piccola di unterzo della seconda,messe a dimora in triangolazione.lasciando il centro vuoto,.
il piccolo innaffiatoio va messo in primo piano,è mai cosi tutto in angolo.
ricordiamoci che il numero totale dei componentideve essere dispari.
il rastrello va poi lasciato con i denti che sfiorano la terra,come un ultima pennelata.
la fontana in un tavolo cosi va posta non al centro ma ,leggermente spostata, se il tavolo è rettangolare anche le alre forme saranno rettangolari,sè quadrato anche le alre forme quadrate.
il sassa bianco in cima alla fontana e simbolo di lutto,in quanto il bianco e lutto in giappone e dintorni,se non può essere sostituito va dipinto di nero o colore concordante ma lucido,
mentre nel fondo della vasca ,vanno sassi di colore chiaro,e coperti da due tre dita di aqua al max.
questa e solo un suggerimento senza nullla togliere a ciò che si vede,che,comunque rimane per tutti una,questione di gusti
E? DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST.
cmq se mi mandi alberto una foto in toto di quello esterno,vorrei vedere meglio l assemblamento
ciao a presto,
afine mese sono a bologna ,se vengo a bere un tè da tè?
rigorosamente giapponese,,è con la cerimonia del tè
xè xè dom arigatò
yanomami
 
A

albertinik

Guest
puoi venire quando vuoi,io non ho la certezza matematica che il mio giardino zen sia "ufficiale"e non mi preoccupo troppo delle disparita o del bianco come colore un po funebre per i giap,e' una cosa nata in un freddo sabato di due anni fa senza la pretesa di essere perfetta(come me).
io amo il te ma non ti assicuro la giapponesita del mio comunque se vuoi e se posso volentieri.
ciao
 
M

maryjo

Guest
ciao yanomami,va bene il Giapponese, il giardino Zen.... ma l'Italiano , i congiuntivi, quelli proprio non te li ricordi più!!! :
 
Alto