• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino sul mare

mariaass

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
vivo in una casa di fronte al mare con uno spazio sufficiente per avere potenzialmente un bel giardino. Ma ho due tipi di problemi: innanzitutto il mare e i venti di tramontana che, soprattutto in inverno, non perdonano. L'altro problema è il tipo di terreno che ha delle falde acquifere (cosa che ho scoperto da poco ) e che quindi richiede la presenza di piante che " bevono" molto. Ho già due enormi palme che non vorrei toccare, sia per le falde sia perchè sono molto belle,ma che fanno molta ombra....il giardino è terrazzato e uno solo di questi terrazzamenti (quello più alto) è delimitato da una siepe di pitosforo...insomma regna il caos e non so come riuscire ad avere un giardino che dia il senso dell'armonia. Vivo al Sud, quindi vorrei creare un bel giardino mediterraneo, ma non so dove mettere mano. Aiuto!!!!! :(
 

mariaass

Aspirante Giardinauta
@green95: mi piacerrebbe avere tutti questi tipi di piante, naturalmente disposte in modo tale da avere armonia.
 

Green95

Fiorin Florello
come piante da fiore tappezzante consiglio sempre la gazania,resistente anche alla salsedine :eek:k07:
 
Alto