• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti nelle mie braccia

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Stamattina girando sono andata a fare un saluto al mio negozietto di fiducia e che ti trovo una confezioncina di 2 bubi di giacinti (che dovrebbero esser bianchi) belli grassocci, sodi e con un germoglietto... Beh li vedete in foto.
Non ho potuto resistere, mi facevano gli occhi dolci...:fischio:
NB il germoglio sì ma radici non ne vedo..
Adesso volevo chiedervi:
1 visto che sono con il germoglietto, devo piantarli ormai giusto?
2 Mi confermate, come leggevo in altri post che va bene il terriccio universale? 3 Meglio in due vasi separati o vaso unico?
4 Dovrò somministrare concime?

di mauro rosario

Master Florello
:hands13:Ciao,la tecnica colturale di questi bulbi di giacinto è abbastanza semplice,volendo si puo fare anche in acqua,ma visto che hai deciso di farlo in vaso ,puoi metterli insieme usando una composta di buon terriccio con il 10% di sabbia ed un cucchiaio di concime, mischiare tutto e mettere a dimora i bulbi,zona con molta luce
33e4ghk.jpg

Alto