• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germania: davvero raccapricciante!!!

P

Piera1

Guest
AHO Aktuell
24.05.2007

http://www.animal-health-online.de/aktuell2.htm

Münsterland: nel 2006 uccisi da cacciatori 6000 gatti e 100 cani

Zona Muensterland: nel 2006 uccisi da cacciatori 6000 gatti e 100 cani.
Muenster(aho) Nel Land di Muenster l'anno scorso sono stati uccisi oltre 6000 gatti e più di 100 cani da cacciatori, perché inselvatichiti. I cacciatori fanno appello ai proprietari: non lasciare i loro cani e gatti liberi nei boschi.
Chi lascia libero il proprio animale è punibile. A causa del gran numero di animali selvatici giovani, attualmente proprio nei boschi i cani devono essere portati al guinzaglio, così ha riferito il WDR nel suo comunicato.
ORIGINALE

AHO Aktuell
24.05.2007

http://www.animal-health-online.de/aktuell2.htm

Münsterland: 6.000 Katzen und 100 Hunde in 2006 von Jägern erschossen

Münster (aho) - Im Münsterland sind im vergangenen Jahr mehr als 6.000 Katzen und über 100 Hunde von Jägern erschossen worden, weil sie gewildert hatten. Hierüber berichtet der WDR Regionalstudio Münster. Jäger appellieren deshalb an die Besitzer, Hunde und Katzen nicht frei im Wald herumlaufen zu lassen. Wer sein Haustier wildern lasse, mache sich außerdem strafbar. Wegen der vielen Jungtiere müssen Hunde zur Zeit grundsätzlich im Wald angeleint werden, so der WDR in der Meldung.

B

blumenblut

Guest
Urca... abito in Germania ma questo non l'avevo sentito!
Ma perchè uno dovrebbe lasciare il proprio gatto o cane libero per i boschi?? Boh...

P

Piera1

Guest
Urca... abito in Germania ma questo non l'avevo sentito!
Ma perchè uno dovrebbe lasciare il proprio gatto o cane libero per i boschi?? Boh...

Forse intendono abbandonare un animale nei boschi. Io sono stata cinque anni in Bavaria e non ho visto randagismo ma so che anche in Germania come nel resto d'Europa è una pratica usuale. In Germania per esempio è lecito sparare ad un gatto a trecento metri da casa, lo sapevi?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Forse intendono abbandonare un animale nei boschi. Io sono stata cinque anni in Bavaria e non ho visto randagismo ma so che anche in Germania come nel resto d'Europa è una pratica usuale. In Germania per esempio è lecito sparare ad un gatto a trecento metri da casa, lo sapevi?

Quindi in pratica se vuoi che viva lo devi tenere sempre chiuso in casa! Povere bestie!!! :cry:

B

blumenblut

Guest
No, non sapevo neanche questo... mi sa che devo iniziare ad informarmi!!
Ma tanto il mio gatto non esce mai di casa... e poi finora non ho mai visto persone appostate agli angoli della strada armate di fucile!! Che leggi ci sono in giro?!?!
Piera, anch'io sono in Bayern dallo scorso settembre... tu dov'eri? Io sono a Schweinfurt, Oberfranken... ridente cittadina in mezzo al nulla!!!

P

Piera1

Guest
No, non sapevo neanche questo... mi sa che devo iniziare ad informarmi!!
Ma tanto il mio gatto non esce mai di casa... e poi finora non ho mai visto persone appostate agli angoli della strada armate di fucile!! Che leggi ci sono in giro?!?!
Piera, anch'io sono in Bayern dallo scorso settembre... tu dov'eri? Io sono a Schweinfurt, Oberfranken... ridente cittadina in mezzo al nulla!!!

Io ero a Lindenberg vicino Lindau, lago di Bodensee nelle regione dell'Algau e devo dirti che la Baviera è bellissima, mi manca tanto oltre alla civilissima burocrazia tedesca.

B

blumenblut

Guest
Be', sicuramente la zona dell'Allgäu e del lago di Bodensee è proprio bella... qui dove sto io, che è proprio dall'altra parte della Baviera (la punta nord-est, vicino Thüringen e Hessen) lo è un po' meno... ma ci sono Würzburg, Bamberg e Norimberga vicine che non sono male!
Per la burocrazia... sottoscrivo in pieno!!!!!
Servus! :Saluto:

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao,

sì, è una delle brutte facce della Germania, la lobby dei cacciatori, specie nelle regioni rurali.

Che sembra non si renda minimamente conto in che pericolo stia manovrando sé stessa e i suoi familiari.... strano.

La Baviera cmq non mi attrae per nulla. O meglio, sono sicuro che non ce la farei mai a vivere in una di quelle regioni senza grandi centri, con politici incoscienti rieletti volta dopo volta e dubbiose lobbies influenti che si estendono dai cacciatori già menzionati ai gruppi autoproclamatisi rappresentanti degli esuli dei territori andati persi dopo la guerra...

Alto