• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbere

Scatolina

Guru Giardinauta
Prima gironzolando per il centro ho visto da un fioraio che non frequento una bellissima pianta di gerbera arancione piuttosto grossina e con già parecchi fiori e parecchi boccioli, me ne sono innamorata all'istante!! Costo: 16,00 euro..... (molto o poco??? :confused: )
Cmq a parte il costo volevo sapere da voi se è adatta ad essere posa in piena terra e al sole (due opzioni: sole-sole mattina e pom. oppure sole mattina e ombra il pom.)
Poi, durerà anche per il prossimo anno o queste sono solo annuali?
Info info PLEASEEEEEE

Scat

[ 15.04.2004, 17:39: Messaggio scritto da: Scatolina ]

Zeta

Giardinauta
Ciao Scat, anche io ho trovato dalle mie parti bellissime gerbere alte circa 70 cm vaso compreso, con fiori e boccioli a 16 euro, penso che non sia stratosferico ma neanche economico.
Io però ho acquistato quelle più piccole da 5 euro l' una, sono piante robuste che richiedono parecchia acqua se lasciate molto al caldo. Io ti consiglierei di metterle tranquillamente in piena terra, bella drenata magari con sole al mattino e ombra al pomeriggio. Per la durata non so dirti io le tratto da annuali. Ciao

Alto