• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio

I

immacolata

Guest
Qualcuno saprebbe dirmi come mai un geranio che ha iniziato a risvegliarsi con foglie belle verdi e turgide , ora presenta foglie sempre belle ma stranamente accartocciate verso interno cioè appaiono convesse pur mantanendo colore e turgidità?Lostesso è accaduto alle foglioline nuove della fucsia precedentemente potata drasticamente!Devo aver sbagliato qualcosa durante i miei "esperimenti".Concime?Cambio drastico delle temperature?Terriccio sbagliato?Boh...aiutatemi, non sono molto esperta
 

lobelia

Florello Senior
Potrebbe tornare utile una foto ed anche l'inserimento della città da cui scrivi nel profilo.
Dai sintomi che descrivi sembrerebbe una reazione dovuta ad un'alternanza di siccità e forte irrigazione, magari successiva a piogge.
Ci sono delle batteriosi che danno sintomi simili a quelli che descrivi ma in genere sono accompagnate da problemi anche di decolorazione delle foglie colpite.
Di certo se metti una foto dai una mano a capire meglio.
 
Alto