• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio zonale con foglie strane

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vi posto le foto del mio geranio, sono le foglie in particolare che destano preoccupazione (la mia). Dato che la fioritura c'è stata ed anche abbastanza abbondante.

IMG_0148.jpg

Inoltre come avevo già riportato, la 'zona' è sempre stata un po' sbiadita.

miciajulie

Fiorin Florello
intendi lo schiarmento fogliare o le macchiette marroncine sulle foglie? per l'impallidimento, l'ho notato sui miei gerani quando patiscono il caldo, non perchè non vengano annaffiati a sufficienza, ma proprio perchè subiscono giocoforza una temperatura troppo alta.

roberta1985

Aspirante Giardinauta
si le macchiette piccole guarda bene sembrano più sottili ecco perchè dico che sono mangiate fosse il sole si vede ingialliscono un pò tutta la foglia anche io li ho sotto il sole e pazienza tolgo le foglie gialle poi si riprende l importante è l acqua non esagerata, adesso il concime ho smesso perchè quando smette di fare fiori nuovi si deve smettere anche con il concime

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
si si, quelle piccole non sono macchiette, ma un bruco che aveva tempo fa.

Il problema sono le foglie sbiadite e anche un po accartocciate. Può darsi sia il caldo allora...

Alto