• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio fiorisce solo a settembre

anonpeppe

Giardinauta
e da un po di tempo che ho questi 2 gerani messi in un vaso tondo e largo circa 18 cm, ma fiorisce solo a settembre. cosa mi consigliate di mettere al posto del fertilizzante??

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Fiorisce solo a settembre significa che da aprile in poi non produce nemmeno un fiore?
Che tipo di fertilizzante usi?

anonpeppe

Giardinauta
non uso fertilizzanti perche una volta ho provato e non ha dato risultati buoni. durante tutto l'anno lo metto in giardino perche non ha un bello aspetto senza fiori e a meta agosto lo metto in veranda.

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Se non usi un concime adeguato difficilmente potrai avere una fioritura abbondante e prolungata.
Ma che tipo di geranio è? Zonale, edera, francesino, machranta ... ?
Come lo hai potato prima di ritirarlo?
Non hai qualche foto?

anonpeppe

Giardinauta
e quello zonale che cresce verso sopra. non lo potato. la foto non posso metterla perche nevica e il geranio e messo in giardino

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un ottimo concime per geranio è quello per pomidoro, parli di due gerani ma non ho capito se sono nello stesso vaso.
Un consiglio, nella località è consigliato mettere la regione o la città da cui si scrive per poter così ricevere consigli mirati, sud è troppo generico. Tranquillo che non ti mandiamo la finanza a casa.

anonpeppe

Giardinauta
sono in vasi diversi. sono nuovo e principalmete ho messo sud e ora non so modificarlo, comunque sono in sicilia vicino a caltanissetta.

Piera58

Membro dello Staff
Io sono della provincia di Palermo e i gerani li lascio fuori non li rientro, come detto prima inizia a marzo a concimare con concime di pomodoro.

LIGIA

Giardinauta
Ciao,posso osare con una domandina?... il concime per gerani con sangue di bue non va bene?
Grazie :Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
Si il concime di sangue di bue va bene per la primavera perchè azotato e serve per l'emissione di getti verdi nuovi. Da maggio è consigliabile un concime ad alto titolo di potassio che aiuta nella fioritura.

Alto