• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani, una strana peluria bianca sui boccioli

FLORIA65

Aspirante Giardinauta
Salve,
i boccioli dei miei gerani (edera) si ricoprono di una peluria bianca. Cosa può essere?? In questa calda estate hanno già sofferto della terribile farfalla killer, che è stata curata, anche se con un po' di ritardo con le famose pastiglie-supposte. Purtroppo si sono rovinati molto e tutti i fusti sono diventati scuri. Qualche geranio comincia a dare qualche nuovo bocciolo ma è ricoperto dalla peluria lanosa. Quale altra terribile prova attende i miei gerani????
P.S.: è il primo anno che coltivo i gerani e mi sono demoralizzata!! Aiuto!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dovresti mostrarci una fotografia delle foglie, sarebbe più semplice darti delle indicazioni precise!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Concordo con Helene, una foto aiuta a comprendere meglio il problema. I fusti posso annerirsi per la tracheomicosi.

Alto