• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranei

rinoa

Aspirante Giardinauta
buongiorno,
vorrei fare una domanda sui geranei anche se mi sembra alquanto prematura, ma quest'anno non voglio rischiare :
sono esperta di queste meravigliose piante da balcone e giardino, l'unica cosa che non riesco a combattere sono quei famosi bruchi, che arrivano qui verso giugno e durano tutta l'estate mangiandomeli tutti...io poi levo tane e parti mangiate, ma resta veramente poco di loro.
Me ne sono rimasti 2 che di solito fanno bellissime fioriture, sono zonali, adesso sono belli hanno rimesso le foglie e stanno bene.
A LIVELLO PREVENTIVO COME POSSO INTERVENIRE ?Ancora non sto concimando, di solito inizio verso marzo......
VORREI SALVARE I MIEI SUPERSTITI.....AD ESEMPIO IL CONFIDOR ?
 

michele87

Florello Senior
io ho usato delle pastiglie della bayer,si mettono nel terreno e l'effetto dura per 3 mesi...devo dirti la verità,quest'estate non hanno dato fastidio...
 

rinoa

Aspirante Giardinauta
interessante. ma come si chiamano esattamente ?vorrei acquistarle, e da quando devo metterle ? se le metto adesso poi devo ripetere il trattamento, dal momento che, fino a giugno non si vedono.....diciamo che la prima fiorituta la sopportano, poi, arrivano......
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
SI CHIAMANO "PROVADO FACILE". sulla confezione c'è scritto quante ne devi mettere in base al tuo vaso. effettivamente, i gerani trattati col provado non sono morti, ma hanno sofferto comunque l'attacco della farfalla. io ho già messo le pastiglie nella terra , perchè HO GIà TROVATO UN BRUCOOOOOOOOOOOOOO!!!!ciao
 

lill@75