• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranei : altro che semplice...!!!!

E

enigma_sr

Guest
Ciao ragazzi be che dire di solito si dice che i geranei sono semplici da tenere, ma io li compro e finiscono per muorire !!!!! Il primo hanno sono stati invasi da larve che hanno divorato i tronchetti all'interno e hanno completamente distrutto tutte le piante. Quest'anno ho comprato piante nuove ed indovinate le larve sono gia arrivate .............:storto:

Allora mi son detto, quest'anno le uccido, ho comprato un buon prodotto Bayer e finalmente problema risolto, allora pensavo soddisfatto.... be finalmente !!!

Invece no adesso ho un altro problema in una pianta sulle foglie sono comparse molte macchie come se ingiallisse però solo a macchie non tutta la foglia..............:martello: risolvetemi sto problema........
 
E

enigma_sr

Guest
Uso il terriccio nuovo specifico per geranei e fra l'altro metto nel sottovaso argilla espansa per drenare!!!
 

Ortensia

Giardinauta
Mhm... ma un po' di drenaggio dentro al vaso non c'è? sarebbe utile mettere un coccio sui fori di scolo per evitare che le radici siano sempre in ammollo. in ogni modo quando le piante sono sofferenti non concimare e dai acqua solo quando la terra è asciutta. Poi aspetta qualche altro consiglio.
 
A

Alex75

Guest
enigma_sr ha scritto:
Ciao ragazzi be che dire di solito si dice che i geranei sono semplici da tenere, ma io li compro e finiscono per muorire !!!!! Il primo hanno sono stati invasi da larve che hanno divorato i tronchetti all'interno e hanno completamente distrutto tutte le piante. Quest'anno ho comprato piante nuove ed indovinate le larve sono gia arrivate .............:storto:

Allora mi son detto, quest'anno le uccido, ho comprato un buon prodotto Bayer e finalmente problema risolto, allora pensavo soddisfatto.... be finalmente !!!

Invece no adesso ho un altro problema in una pianta sulle foglie sono comparse molte macchie come se ingiallisse però solo a macchie non tutta la foglia..............:martello: risolvetemi sto problema........

Macchie gialle che parto dal bordo fogliare per tutta la lunghezza e poi "avanzano" nella foglia?
Allora potrebbe trattarsi di deficienza da potassio. Fai caso se le foglie che presentano questi ingiallimenti fanno capo al fusto che sta emettendo nuovi steli fiorali.
 

laSapo

Aspirante Giardinauta
enigma_sr ha scritto:
...sono stati invasi da larve che hanno divorato i tronchetti all'interno e hanno completamente distrutto tutte le piante...

Ciao! Per favore, mi dici cosa hai usato per le larve?? Stavo giusto per inserire un nuovo messaggio!! Ho chiesto al vivaista ma è stato mooolto vago e i miei gerani stanno per morire... di nuovo! :(
 
E

enigma_sr

Guest
Be è un prodotto della bayer per larve e parassiti, una boccetta piccolissima da 10 ml ma molto efficace !!!!
 

laSapo

Aspirante Giardinauta
Non ti ricordi mica come si chiama? Ho guardato sul sito della Bayer ma ce ne sono un'infinità e al consorzio vorrei andare sul sicuro, una volta tanto!
Scusa se rompo...
 
E

enigma_sr

Guest
Mi spiace ma non ricordo cmq se chiedi ti daranno quello adatto !!! Poi i prodotti bayer sono tutti buoni
 

Similar threads

Alto