• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelso platanoide gelo tardivo

Yuriv

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, domanda da inesperto. Da due anni circa ho piantato in giardino un gelso platanoide sterile. Quest anno a Marzo ha cominciato a fare i tipici frutti penduli e qualche fogliolina. Una gelata tardiva a inizio Aprile qualche giorno fa ha bruciato tutti i "fiori" e le poche foglioline tenere già spuntate. Mi devo preoccupare per l estate? Potrebbe non fare fogliame e quindi perderò la mia comoda ombra?

Scusate se vi sembra banale ma sono un novellino.
 

danielep

Florello Senior
Ho notato anch'io, su delle piante più esposte, foglioline bruciate dal gelo.
Non mi preoccupo minimamente, se le piante sono sane ributteranno fogliame nuovo.
Certo che, anche dopo tanti anni, crea un po' di apprensione, ancor più comprensibile se si è alle prime armi;)
 

Yuriv

Aspirante Giardinauta
Ho notato anch'io, su delle piante più esposte, foglioline bruciate dal gelo.
Non mi preoccupo minimamente, se le piante sono sane ributteranno fogliame nuovo.
Certo che, anche dopo tanti anni, crea un po' di apprensione, ancor più comprensibile se si è alle prime armi;)
grazie delle dritte!
 
Alto