• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelso nero

d_ima

Aspirante Giardinauta
più indicata la riproduzione per talea (polloni), per seme o quale? datemi qualche consiglio

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ! vi volevo dire ke io ho provato sia con talea ke per seme e con mia grande sorpresa il seme è sbucato dal terreno questa primavera ed è acora in vita è ha raggiunto una altezza di 6cm a differenza delle quattro talee ke ho fatto ke hanno prodotto delle foglie ma poi sono seccate

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Io ho dei gelsi bianchi e sono nati tutti (da soli) con il seme.
Crescono velocissimi ve lo assicuro (in pochi anni da me sono diventati veri e propri alberi)

:Saluto:

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Certo che fruttificano. Fanno delle more bianche però mi hanno detto che per fare la marmellata servono quelle nere. Credo che in passato quelle bianche come le mie le usavano per fare una specie di dolcificante quando non era facile trovare lo zucchero.

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Non vorrei dirti una stupidata perché non usando le more non ci faccio molto caso.
Però guarda: in 1 anno (se lo lasci crescere in piena terra e non lo poti tanto) hai già un bel alberino... le prime more penso che ci siano già dopo un paio d'anni. Io appena erano 50 cm. li ho messi in piena terra.

Ultima modifica:
Alto