• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelso: macchie su foglie

emmerre86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, nn sono un vero e proprio appassionato di giardinaggio ne un esperto di piante, però ho tre splendidi gelsi secolari, un tempo impiegati per la produzione di seta, che negli ultimi tempi manifestano delle strane macchie marroni sulle foglie. I tre alberi hanno sempre portato frutti, in passato sono anche stati potati (forse troppo drasticamente) e l'unico problema riscontrato finora è legato alla presenza di fori nel tronco, in cima, come se stessero marcendo, anche se ripeto, nn hanno mai avuto problemi. Spero mi possiate aiutare, ci tengo molto, molti ricordi sono legati a questi alberi, anzi spero mi possiate dare anche ulteriori consigli sia per quanto riguarda la potatura sia per la cura e il mantenimento.
ha9u8usa.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto