• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gel miracoloso

C

carpini

Guest
sono una new entry e sono anche un principiante cultore di bonsai
con questa premessa passo alla domanda:
mi hanno riferito che esiste un gel che avrebbe la proprietà di far radicare i germogli di ficus beniamino
qualcuno lo conosce e mi sa dire dove acquistarlo ?
spero non sia una bufala
grazie e cordiali saluti a tutti
alberto poluzzi

R

<rana1>

Guest
sono dei granellini che messi in acqua in ammollo per quattro ore circa si trasformano in gelattina, non so se è quello a cui ti riferisci tu, io ci ho messo un photos che ho prelevato da un vaso, ma dopo un mesetto le radici hanno marcito e la pianta è morta, così mi sono lamentata di questo con la ditta fornitrice, e loro mi hanno spiegato che per evitare che le radici marciscano occorre far scolare bene il prodotto e soppratutto eliminare ogni residuo di terra dalle radici, .....inoltre mi hanno regalato un'altra confezione di prodotto "per farsi perdonare", gentili no? comunque io l'ho comprato in un centro commerciale, si trovano un pò ovvunque, se ti interessa ti posso inviare l'indirizzo e-mail, anche se io preferisco comunque il metodo tradizionale, ciao Rana ;)

C

carpini

Guest
ti ringrazio ma quanto mi hai riferito non è quello che desidero trovare
conosco il prodotto usato da te
io cerco invece un gel che faccia formare le radici ad un germoglio di beniamino
grazie ancora e ciao
alberto