• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gary Yourofsky: "il miglior discorso che potrai mai sentire"

Violetta516

Maestro Giardinauta
Non sono vegana, sono diventata vegetariana nel 1994 e lo sono stata senza cedimenti per 11 anni, poi ho avuto un periodo di ritorno - limitato solo ad alcune cose - all'alimentazione onnivora ed ora ho di nuovo eliminato la carne dalla mia vita. Premetto questo perché non predico nulla né mi innalzo su nessun pulpito, sono stata debole e non ho più tante certezze, l'alimentazione è un argomento difficile, delicato, che ognuno gestisce come può e vuole, nel quale entrano in gioco troppi e diversi fattori: cultura, abitudini, piacere, necessità. Tantissime persone che amano davvero gli animali poi non se la sentono di cambiare radicalmente la loro vita, io per prima. Detesto anche le persone che su questo argomento hanno approcci violenti, aggressivi, assoluti. Non sto postando questo video per convincere nessuno a diventare nulla, però credo che TUTTI, anche i carnivori ad oltranza,DOVREBBERO vederlo ed ascoltarlo, fa DAVVERO RIFLETTERE. Si può non concordare su molti punti, però su altri è DAVVERO ILLUMINANTE:

http://www.youtube.com/watch?v=8DQoJTwEN0Q&feature=share

elena_11293

Master Florello
ciao violetta, mi fa piacere quando ti ritrovo qui in giro :)

questo (=> http://forum.giardinaggio.it/animali/154353-se-pareti-dei-macelli-fossero-trasparenti.html ) l'avevi visto? è sulla stessa linea.

quando ascolto o vedo cose di questo tipo io ormai non riesco nemmeno a capire se possono davvero fare la differenza per qualcuno, perché per me sono cose scontate e non so cosa passi realmente per la testa delle persone che invece hanno idee diverse, per cui non so nemmeno cosa arrivi loro di tutto ciò.

però ho l'impressione che di quanti non han ancora preso decisioni sulla questione, solo una minoranza non sia minimamente toccata dalla sofferenza degli animali in una qualsiasi delle sue forme. per tutti gli altri, io credo si tratti davvero di abitudini da un lato e di 'incoscienza' (nel senso di una sorta di annebbiamento riguardo a come stanno le cose in realtà) dall'altro, e le prime potrebbero facilmente cambiare se si aprissero occhi, orecchie e cuori anche solo per poco. davvero, sono piuttosto convinta che se chiunque fosse completamente consapevole per esperienza diretta di cosa ci sia dietro ogni prodotto di origine (diretta o indiretta) animale, il loro consumo non potrebbe che calare dastricamente e ben presto non ci sarebbe più mercato.

così, spero che i tour di gary (pare venga in italia a breve, in autunno, roma e firenze) e quello che le persone come lui fanno possa davvero creare cambiamento.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Elena, ottima notizia che G. Y. verrà anche qui...non farebbe male un pò di questa informazione nelle scuole o nelle università italiane!
Ora guardo il video postato da te...

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ciao Elena, ottima notizia che G. Y. verrà anche qui...non farebbe male un pò di questa informazione nelle scuole o nelle università italiane!

ho trovato questo:

Gary Yourofsky in Italia, a Firenze, il 12 e 14 ottobre.

Il 12 ottobre presso l'aula magna della Universita' di Novoli.

Il 14 ottobre, luogo ancora da confermare, ma ci sara' una sorta di expo vegan con la partecipazione di varie associazioni vegane, si terrà molto probabilmente presso una villa comunale dotata di parco e spazi coperti. Per l'occasione si organizzeranno anche banchi informativi e assaggio di cucina vegana.

Altre info piu' dettagliate e locandina evento verranno fornite a breve.

elena_11293

Master Florello
quella sembra essere l'unica data certa, ma puoi provare a sentire qui se sanno di altre città (oppure se hai FB puoi provare a contattare questo utente, su youtube dicevano che stava provando lui a portarlo a Roma)..

Alto