• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garofanini sfioritj

lilith

Master Florello
I miei garofanini hanno fiorito ininterrottamente da dicembre 2014 fino ad oggi.Ora però sono diventati brutti, con tante foglie gialle e ormai pochi fiori. Qualcuno mi aveva detto che sono piante perenni, a questo punto cosa devo fare ( è il primo anno che li coltivo). Li taglio alla base o li lascio così? Oppure sono da rinvasare? Se qualcuno ha esperienza mi può aiutare? Grazie

Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Hai una foto? I miei erano un po' conciati nelle scorse settimane, ho iniziato a innaffiarli pesantemente e ora hanno ripreso la fioritura...

lilith

Master Florello
Non ho visto insettini. Dici che è meglio un vaso più grande? Pensavo di farlo la prossima primavera, alla ripresa vegetativa. Forse sarà anche questo caldcaldo e il sole che picchia!

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao lilith!
Sinceramente anche a me sembrerebbe il calore... ma... mi sembra strano che siano gialli a partire da sotto, mentre la maggior parte delle punte sembrano ancora sane... sono in un posto dove il vaso diventa "rovente"?
Se non è così... come è messo a concimazioni?

Anche se ribadisco che sembrerebbero davvero belle bruciacchiate...

njnye

Florello Senior
A parte che forse il vaso gli sta piccolo, ma non è che si sono beccati gli acari?
Io di solito me ne accorgo dalle foglie che sembrano opache, sono quasi invisibili sotto le foglie. Dalle foto mi sembrava potessero essere loro ma non si vede bene...

lilith

Master Florello
Grazie Njnye e grazie Jonni, per ora vedrò di spostarli all ombra., poi se continuano ad imgiallire darò un acaricida.

Alto