• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garden journal

valentinaTS

Giardinauta Senior
In generale per una citta' o una regione la "fall frost" e' la media delle date delle prime gelate (quelle che si verificano in autunno) cosi' la "spring frost" e' la media delle ultime gelate. Nel tuo journal riferito ad una singola pianta potrebbe essere la data della prima gelata autunnale e la data dell'ultima gelata primaverile che la pianta ha sopportato quell'anno in quel luogo.
Ciao

L

Lali81

Guest
E' da un po' di tempo che sto facendo una cosa simile.
mi sono messa a scrivere un diario che ho chiamato "il mio diario in verde" e l'ho organizzato in questo modo:
per ogni giorno che scrivo c'è praticamente una tabella divisa per le categorie
Giardino
Piante di appartamento
terrazzi
in questa tab scrivo le "azioni" se ho bagnato una determinata pianta, se ho concimato qualcosa e soprattutto con che cosa
poi c'è la sezione "botanica" in cui scrivo le caratteristiche di ogni pianta e le piccole annotazioni per mantenerla bene.
infine c'è la sezione malattie in cui faccio vedere la foto dell'eventuale pianta malata ne descrivo i sintomi e la cura apportata.
al di là di questo aspetto formale è principalmente un diario, ed in quanto tale a seconda delle giornate raccoglie alcune riflessioni personali, poesie, citazioni,....
devo dire che è molto carino e sì per quanto mi riguarda è anche utile.
In bocca al lupo per il tuo diario.

PS non è molto inerente, ma lo stesso diario lo puoi organizzare con le ricette in modo tale da raccogliere anche i piccoli aneddoti relativi alla ricetta, (chi te l'ha insegnata, se c'è una tradizione particolare che vuoi portare avanti,...)

Alto