• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garden box parte il progetto estivo

bluspirit

Aspirante Giardinauta
Da un po' coltivo orto e fiori con la tecnica del garden box.Vi spiego la mia tecnica, c'è ne sono tante!Consiste nell'unire più assi con la forma desiderata,vangare il terreno sottostante,concimare in base alla futura coltivazione, lasciare il terreno a riposo un paio di giorni.ecco il mio esempio

ImageUploadedByTapatalk1364904618.698210.jpg

ImageUploadedByTapatalk1364904655.787524.jpg

Ed'ecco quello che si può fare contornandola solo con file di mattoni

ImageUploadedByTapatalk1364904731.728426.jpg

Ed'ecco il progetto nel suo complesso

Vi è' anche un gardenbox vicino al paletto della luce, vi è' a dimora una rosa e delle piante aromatiche.

Presto l'evoluzione

ImageUploadedByTapatalk1364904762.776559.jpg

kebby

Guru Giardinauta
..magico Lidl :lol:
ho anch'io quei tubolari e quella recinzione :lol:

L'idea non è nuova, ma mi piace l'entusiasmo che ci stai mettendo, e anche i risultati che stai ottenendo! continua così :eek:k07:

bluspirit

Aspirante Giardinauta
Kebby bravo sono proprio del mitico Lidl! Grazie per i complimenti!

Per Info sui gardenbox basta googleggiare e vi si apre un mondo

bluspirit

Aspirante Giardinauta
Hobbylegno(Villanova di castenaso Bo)
In tutti i centri bricolage provvisti di legno.
Allora se vuoi fare una cosa fatta per bene prendi assi impregnate in autoclave, procedimento che assicura maggiore resistenza agli agenti atmosferici. In alternativa legno normale con fondo impregnante per esterni. In questo caso il massimo sarebbe passare del catrame liquido nella parte a contatto con il terreno.

Ricordate che la fantasia e una buona ricerca su google può' suggerirvi variabili molto belle

ImageUploadedByTapatalk1367521329.544115.jpg

Qui come vedete e' possibile creare più piani, colture diverse!

Qui vedete curata l'estetica e la robustezza, notate gli angoli sostenuti da un vero e proprio paletto!

ImageUploadedByTapatalk1367521445.265756.jpg

Qui potete trasformare il tutto in serre

ImageUploadedByTapatalk1367521507.521162.jpg

E ricordate la possibilità di mettere un'irrigazione automatica a seconda delle cose messe all'interno.
Illuminazione dedicata
Pacciamatura
Personalizzazione delle assi con disegni del contenuto
Ecc...

Alto