• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garanzia per acquisti online

Lillo73

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi una curiosita ,sapete dirmi le condizioni di garanzia per gli acquisti onlie ,esmpio ,ho comprato un decespugliatore su ebay ,il negozio si trova in sicilia ,io (sono siciliano ) ma abito in sardegna,se un domani avrei bisogno della garanzia:confuso: devo rivolgermi al venditore ,ho lo posso portare in un qualsiasi centro assistenza (nel mio caso Alpina ).
Chiaritemi un po le idee:confuso:
Grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
allora...il discorso sulle garanzie è un pochino complicato.
cominciamo col dire che l'unico marchio al mondo che riconosce la garanzia worldwide è stihl. tu puoi comprare una macchina stihl presso un concessionario stihl in arizona o a berlino e poi fartela riparare in garanzia a cinisello balsamo (faccio per dire: non so se a cinisello vi siano officine autorizzate stihl).
va anche detto che stihl non vende on line (anzi vieta espressamente la vendita on line ai propri concessionari)
husqvarna riconosce la garanzia invece sui continenti. husqvarna vende on line ma la garanzia continentale è valida solo se l'acquisto è stato fatto presso un sito concessionario del marchio.
gli altri marchi invece prevedono garanzia da attivarsi presso il venditore.
quindi è il venditore che ti deve svolgere il lavoro in garanzia e poi si fa rimborsare dal marchio di produzione.
alpina (che non è vero che fa produrre tutto in cina come diceva qualcuno in un altro topic. solo le serie hobby sono cinesi e sono infatti marchiate non Alpina ma By Alpina) non fa eccezione. quindi devi vedere se, avendo tu comprato on line, hai acquistato da un sito che è anche un negozio con magazzino ed officina oppure se chi ti ha venduto il decespugliatore è solo un nome sul web.
 
Alto