• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

galline ovaiole posso mangiare le uova

infinito80

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti potete aiutarmi, stasera mi sono accorto che la mia gallina ha qualcosa di strano vicino l'occhio non riesco a capire cosè se qualche patologia tipo cisti ecc.. o insetto tipo zecca adulta.. sono terrorizzato non so se posso consumare le uova e cosa sta succedendo alla mia gallina.. mi aiutate per favore. Grazie
 

Allegati

  • 20160711_193327.jpg
    20160711_193327.jpg
    606,3 KB · Visite: 3
  • 20160711_193332.jpg
    20160711_193332.jpg
    588,1 KB · Visite: 7

cactus91

Maestro Giardinauta
Secondo me è una zecca...prendila con delle pinzette (tipo da sopracciglia) e girala in torno in senso orario...tienici aggiornati...
 

infinito80

Aspirante Giardinauta
Ciao Grazie per avermi risposto, Si ti confermo era una zecca... già rimossa l'altro ieri , adesso mi sorge il dubbio se le galline possono essere contagiate dalle zecche come per gli esseri umani tipo morbo di lyme o encefalite ecc.. e se in qualche modo loro possono essere infettate e di conseguenza anche le uova da noi consumate.. adesso si possono mangiare le uova?
Sapevo che le galline non venivano attaccate da zecche poiche per via delle loro piume ecc non le consideravano appetibili ma a quanto pare non è così...
 
Alto